Windows 7 e Netbook, ecco i piani di Microsoft

Windows 7 e Netbook, ecco i piani di Microsoft

Una nota interna di Microsoft rivela parte della strategia del colosso di Redmond nei confronti del fenomeno netbook che ha caratterizzato l'intero 2008

di pubblicata il , alle 15:32 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ang04 Febbraio 2009, 23:25 #31
Originariamente inviato da: Pure Spirit
Allora non sono un grande esperto di netbook, ma dato che me ne hanno regalato uno per natale, ho iniziato (giustamente) a metterci le mani sopra.......................
............Vorrei sapere se anche voi avete provato diversi Os su un aspire one, e quale, con qualche impressione e confronto pregi/difetti tra quelli installati.
Buona serata !


Ciao amico,il mio consiglio è di mettere su xp "trattato" per bene con nlite...è una vera scheggia....l'ho messo su un eepc di un'amica occupa meno di un GB sul disco,80 mega di ram all'avvio pulito.
Se ti interessa la reattività rimane un ottima scelta.
Delle distro linux ho provato solo le desktop ubuntu/kubuntu nn sull'eepc però,
cmq c'è una ubuntu mini che dicono sia buona.
Loker198505 Febbraio 2009, 13:09 #32

Svegliaaaaaaaaaaa....

Qualcuno prima parlava di quanto fossero incompetenti quelli del reparto marketing microsoft...vorrei dire a quel qualcuno che la microsoft grazie a loro è riuscita a obbligare indirettamente migliardi di persone a utilizzare esclusivamente il loro S.O.
Detto questo potrei anche capire la loro mossa..ma il vero punto è che la gente si deve dare una svegliata accendete 2 neuroni e imparate a usare Linux,Ubuntu,Xubuntu, Edubuntu per le scuole inferiori è meraviglioso è dovrebbe essere il futuro!
Chiedete il rimborso delle licenze preinstallate sui notebook,laMicrosoft sta perdendo cause su cause per il suo vizietto di monopolizzare ingiustamente il mercato...Ragazzi riflettete:
Microsoft = Licenza Pagata A un Prezzo deciso da loro per un servizio orientato da loro
Linux = Frutto di menti creative non a scopo di lucro possibilità di personalizzarlo secondo le proprie esigenze e soprattutto è il cliente che orienta il mercato e il futuro (non una singola azienda)
Ray_of_Light05 Febbraio 2009, 13:21 #33
Quando acquisti un netbook, aspetti di pagarlo poco. Di conseguenza i produttori installano il sistema operativo meno costoso che sarà Win 7 Starter. Il quale non permetterà l'uso del netbook come un vero computer multitasking, come invece gli utenti stanno facendo già. L'aspettativa di risparmio dell'utente si trasforma cosi in un prodotto artificialmente inferiore.
Il limite massimo di tre applicazioni concomitanti è il tentativo di MS di ammazzare il mercato dei netbook. Lunga vita ad XP...
Antonio
Jabberwock05 Febbraio 2009, 13:41 #34
Originariamente inviato da: Loker1985
laMicrosoft sta perdendo cause su cause per il suo vizietto di monopolizzare ingiustamente il mercato...


Link!
OregonBeryl05 Febbraio 2009, 15:16 #35
Tre applicazioni alla volta?

Mmmmmfff... posso ridere?

Perfino Windows 3.11 è superiore allora...

Mamma mia ma che panzane raccontano... più la situazione precipita più peggiorano...
Alx57907 Febbraio 2009, 20:39 #36
quoto OregonBeryl

questa volta M_S è caduta davvero in basso. parliamoci chiaro...il reparto migliore di quell'azienda è indubbiamente il marketing...che ogni volta riesce a fare dei veri e propri miracoli per vendere prodotti scadenti come vista (e non uscitevene con i soliti discorsi: ma tu nemmeno l'hai provato vista!!! io vista lo uso tutti i gg a lavoro) e, a quanto pare, questo seven starter dato che non sono stati in grado di snellirlo per farlo entrare su un netbook di fascia bassa. quindi si tratta di incapacità senza mezzi termini
3 applicazioni alla volta....ridicolo.peggio di così non potevano proprio andare
Alx57907 Febbraio 2009, 22:09 #37
ma non ho mai detto che win7 starter sarà "obbligatorio", anzi siamo d'accordo sul sostenere che la sua destinazione d'uso tipica sarà sui netbook più "semplici" ed economici. ma qs non toglie valore all'ipotesi che in M_S non siano stati in grado di personalizzare il loro win7 per adattarlo a queste macchine di fascia bassa.
invece sul discorso delle 3 applicazione onestamente non vedo proprio come non si possa obbiettare! io ora ho aperto notepad, un file pdf, explorer e mp x ascoltarmi un po di musichetta mentre lavoro (emm...ecco...lavoricchio....no, ok leggo le news su hwupgrade), cioè un minimo di programmi base per fare due cose semplici! parliamoci chiaro gli oem con un po di buon senso qs versione castrata non la adotteranno quindi saranno costretti a rinunciare alle configurazioni più economiche.
chi di voi sta pensando a qualche accordo segreto tra M_S e inte_L!?
nb:intel con atom guadagna troppo poco
ArteTetra10 Febbraio 2009, 17:07 #38
Originariamente inviato da: SwatMaster
Piuttosto non sarebbe meglio una distribuzione ultra ottimizzata di Linux?

Non serve una distribuzione "ultra ottimizzata". Io uso Ubuntu su un eee Pc 900 e va che è un piacere. Ho persino abilitato i vari effetti grafici come il desktop cubico, le finestre "gelatinose", trasparenze varie e così via.

E calcola che tutti i nuovi netbook sono più potenti del mio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^