Windows 11, tante novità in arrivo già a febbraio: ecco cosa ci sarà di nuovo

Microsoft non aspetterà il rilascio di Windows 11 22H2 per introdurre novità nell'esperienza d'uso del sistema operativo, ma le prime arriveranno già a febbraio
di Nino Grasso pubblicata il 27 Gennaio 2022, alle 10:22 nel canale Sistemi OperativiWindowsMicrosoftWindows 11
Microsoft ha annunciato ufficialmente che intende introdurre alcune novità su Windows 11 già a febbraio, senza quindi aspettare il rilascio del prossimo aggiornamento maggiore, previsto per fine anno. A partire dal mese prossimo avremo quindi novità alla tanto criticata barra delle applicazioni, una nuova app per il Blocco Note e un nuovo Media Player. La novità più importante è comunque il supporto alle app Android, con tutte le novità che sono già state proposte in test agli Insider nel canale Dev.
L'anticipazione è stata fatta da Panos Panay, Chief Product Officer Windows + Devices di Microsoft, che ha scritto:
"Il mese prossimo introdurremo nuove esperienze che includono un'anteprima pubblica di come utilizzare le app Android su Windows 11 tramite il Microsoft Store e le nostre partnership con Amazon e Intel, miglioramenti della barra delle applicazioni con la disattivazione e la riattivazione dell'audio delle chiamate, una condivisione più semplice per le finestre, il meteo sulla barra delle applicazioni, oltre all'introduzione di due nuove app ridisegnate, Blocco note e Lettore multimediale".
Windows 11, novità in vista prima della nuova major release
La notizia più interessante è che Microsoft ha confermato di voler rilasciare novità sul piano delle feature su Windows 11 senza seguire le tempistiche di rilascio degli aggiornamenti major, che su Windows 10 di fatto erano quelli che introducevano novità vere e proprie nell'esperienza d'uso. Windows 11 22H2 dovrebbe arrivare nella seconda metà dell'anno e probabilmente Microsoft è già al lavoro sul suo sviluppo, tuttavia novità come il supporto delle app Android (che era previsto al lancio dell'OS, ma non è ancora disponibile), le nuove app native e alcune novità estetiche arriveranno ben prima.
Secondo Panay già a febbraio potremo quindi lanciare le app Android su Windows 11 in versione beta pubblica, oltre a vedere le prime novità estetiche sin dal rilascio del sistema operativo e le nuove app native, ma al momento Microsoft non ha condiviso date esatte entro cui vedremo le novità. Windows 11 è entrato inoltre nello stadio finale del roll-out, quindi quasi tutti gli utenti potrebbero ricevere la notifica per installare la nuova versione sul proprio computer.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLe novità subito, no dopo alla > release, no subito.
Windows as a service, poi no, esce 11.
Vedremo ma sono senz'altro interessato a toccare con mano
Santissimo Startallback
Sempre sia lodato !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".