Windows 11, l'aggiornamento Moment 3 dovrebbe arrivare a maggio 2023

Windows 11, l'aggiornamento Moment 3 dovrebbe arrivare a maggio 2023

Il sistema operativo di Microsoft dovrebbe guadagnare nuove funzionalità a più riprese nel 2023: la prima ondata arriverà a febbraio o marzo, mentre a maggio dovremmo vedere ulteriori feature aggiuntive

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows 11
 

L'aggiornamento Moment 3 per Windows 11 potrebbe arrivare il prossimo mese di maggio. La novità è stata rivelata in maniera non ufficiale dall'account Twitter @_h0x0d, che in precedenza si è rivelato piuttosto affidabile per quanto riguarda i leak provenienti da Microsoft. In breve, a maggio 2023 potremmo vedere nuove feature sull'OS di Redmond.

L'iter di rilascio di nuove feature sugli OS di Microsoft è diventato meno lineare rispetto al passato: se prima si aspettavano gli aggiornamenti con feature per vedere novità su Windows, adesso è possibile ricevere nuove funzionalità con maggiore frequenza, anche se in maniera apparentemente casuale. In realtà Microsoft ha pianificato il rilascio di aggiornamenti che vengono chiamati ufficiosamente "Moment", che prima passano dai canali Insider Dev o Beta per poi arrivare anche sulle versioni stabili senza troppe anticipazioni.

Windows 11 22H2, novità in arrivo per maggio 2023

In altre parole, ad oggi non è ancora molto chiaro come nascano gli aggiornamenti Moment, come vengano pianificati all'interno dell'azienda e con quali criteri e tempistiche vengano rilasciati. È così che gli aggiornamenti rilasciati a novembre sono stati indicati online come Moment 1, mentre Moment 2 è attualmente atteso per febbraio o marzo 2023. Di recente sono anche emerse le prime indiscrezioni su Moment 3, con l'account Walking Cat che parla adesso del mese di maggio 2023 come quello in cui verrà distribuito il prossimo pacchetto di "innovazione continua" da parte di Microsoft.

Non ci sono conferme ufficiali da parte di Microsoft su Moment 3, né una possibile lista di quelle che potrebbero essere le sue novità rispetto alle build attuali. La società non ha ancora confermato il changelog di Moment 2, anche se alcune delle sue funzionalità sono già presenti nella versione stabile di Windows 11 22H2, anche se non ancora attivate di default.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JoJo15 Dicembre 2022, 15:44 #1
La versione che fa passare il mal di testa agli utenti?
acerbo15 Dicembre 2022, 16:04 #2
Originariamente inviato da: JoJo
La versione che fa passare il mal di testa agli utenti?


la prossima la chiameranno imodium
rebeyeah15 Dicembre 2022, 21:47 #3
Attualmente c'è la versione falqui

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^