Windows 10 TP 10056: fra le novità finalmente una nuova icona per il Cestino

Windows 10 TP 10056: fra le novità finalmente una nuova icona per il Cestino

Uno dei leaker più rinomati in ambiente Windows ha rilasciato le prime informazioni su Windows 10 Technical Preview 10056

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Non è ancora disponibile Windows 10 Technical Preview Build 10049 sul canale Lento che sono fioccate online le prime informazioni sulla prossima 10056. A riverarle è Wzor, fonte che possiamo considerare estremamente affidabile per quanto concerne l'ecosistema Windows. Fra le novità troviamo alcuni miglioramenti sul piano estetico, fra cui una nuova icona per il Cestino. Finalmente.

Windows 10 Build 10056

Windows 10 continua un percorso stilistico già iniziato con la precedente major release, per un'interfaccia semplice e minimalista. Con Windows 8, l'interfaccia lineare e stilizzata veniva accompagnata da alcune icone sullo stile di Windows 7, ed è con l'obiettivo di rendere il tutto più coerente che Microsoft ha modificato, e continua a modificare, alcuni elementi della prossima release.

A volte però i risultati non sono stati quelli sperati. Con le ultime Build è apparsa una nuova versione dell'icona del Cestino che in effetti inizialmente ci aveva un po' spiazzato. La buona notizia è che la stessa è stata nuovamente modificata con la Build 10056, stando alle immagini pubblicate da Wzor, con una versione ancora una volta in chiave minimalista, ma meno semplice e stilizzata.

Windows 10, vecchia icona del Cestino
Windows 10, icona del Cestino delle build precedenti

Dalle immagini non possiamo che verificare solo le novità sul piano estetico: con la prossima build cambierà anche l'icona dei desktop virtuali, mentre sul Menu Start a pieno schermo le opzioni per lo spegnimento e il riavvio sono state spostate sulla parte bassa, dove si trova la voce per accedere a tutte le app installate sul sistema.

Windows 10, nuovo Menu Start a pieno schermo

Al momento, l'ultima build di Windows 10 Technical Preview disponibile per "vie traverse" è la 10051, ma è possibile che quella mostrata da Wzor possa raggiungere, come successo già in passato, il web ed essere installabile pertanto anche per tutti gli "insider" più temerari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

137 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
roccia123413 Aprile 2015, 08:39 #1
Se il nuovo cestino è quel robo squadrato... preferivo quello precedente .
Ma alla fine della fiera è solo un'icona... chissenefrega, per quel che mi riguarda potrebbero farlo anche rosa shocking a pois.

Non che la schermata "all apps" mi interessi (in win 8.1 manco mi ricordo come è fatta ), ma secondo me quella non è una buona posizione per il pulsante di spegnimento/riavvio.

L'avrei messo nell'angolo in basso a dx, da solo e lontano da altri pulsanti.
Ale199213 Aprile 2015, 09:00 #2
Bello, è identico a quello di windows 95. Ok, magari questo è trasparente ma sinceramente preferivo quello attuale.
belta13 Aprile 2015, 09:08 #3
e io che mi aspettavo un'icona fatta a inceneritore pazienza
iorfader13 Aprile 2015, 09:10 #4
Originariamente inviato da: belta
e io che mi aspettavo un'icona fatta a inceneritore pazienza


Pino9013 Aprile 2015, 09:11 #5
Ma ci vedo male io oppure negli screen anche la barra in basso ha la trasparenza? La versione che ho installato io le ha solo sul menù... Che le abbiano reinserite???
sintopatataelettronica13 Aprile 2015, 09:42 #6
Ma che sistema operativo!!!!! .... cioè.. RIVOLUZIONARIO!!! Addirittura ha una NUOVA ICONA DEL CESTINO!!!!! FINALMENTE è la parola giusta!!!! Era ciò che tutti da windows 3.11 stavamo aspettando!!!! Scusate, corro via.. lo devo subito installare! Non posso tollerare un secondo di più la vecchia icona di Windows 7.. è troppo enorme la differenza, ormai il mio sistema è diventato obsoleto!

prima dell'uscita mi sa che ne usciranno una marea di "news" del genere : "windows 10 vi migliorerà straordinariamente la produttività con nuovo puntatore del mouse" - "windows 10 introduce un rivoluzionario nuovo colore sul desktop "
^Alex^13 Aprile 2015, 09:52 #7
Originariamente inviato da: Pino90
Ma ci vedo male io oppure negli screen anche la barra in basso ha la trasparenza? La versione che ho installato io le ha solo sul menù... Che le abbiano reinserite???


Si infatti...Tolgono mettono ritolgono.
Non si capisce più un cavolo, ma comunque stiamo parlando di versioni beta.
Ne cambieranno di cose da qua a quella ufficiale.
monzaparco13 Aprile 2015, 09:58 #8
Originariamente inviato da: teorivolta93
ah beh sicuramente una novità degna di una notizia dedicata sul sito, e che sicuramente sarà decisiva per convincerci a passare a W10


si infatti...
EmBo213 Aprile 2015, 10:06 #9
Originariamente inviato da: Ale1992
Bello, è identico a quello di windows 95. Ok, magari questo è trasparente ma sinceramente preferivo quello attuale.

quando si dice che si sta tornando indietro... letteralmente
skyline9013 Aprile 2015, 10:10 #10
siete solo dei coglioni se commentate così a caso, se siete casual allora nemmeno fa per voi, state su windows 7 e navigate con opera

è stata cambiata per il feedback negativo della vecchia build e visto che ora microsoft legge realmente i feedback sta trovando quella più giusta per tutti

nessuno è riuscito a vedere le modifiche grafiche ma vi siete puntati solo sul cestino

sicuramente non è poco quello che hanno fatto con windows 10

povera italia fallita

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^