Windows 10 TP 10056: fra le novità finalmente una nuova icona per il Cestino

Uno dei leaker più rinomati in ambiente Windows ha rilasciato le prime informazioni su Windows 10 Technical Preview 10056
di Nino Grasso pubblicata il 13 Aprile 2015, alle 08:31 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Non è ancora disponibile Windows 10 Technical Preview Build 10049 sul canale Lento che sono fioccate online le prime informazioni sulla prossima 10056. A riverarle è Wzor, fonte che possiamo considerare estremamente affidabile per quanto concerne l'ecosistema Windows. Fra le novità troviamo alcuni miglioramenti sul piano estetico, fra cui una nuova icona per il Cestino. Finalmente.
Windows 10 continua un percorso stilistico già iniziato con la precedente major release, per un'interfaccia semplice e minimalista. Con Windows 8, l'interfaccia lineare e stilizzata veniva accompagnata da alcune icone sullo stile di Windows 7, ed è con l'obiettivo di rendere il tutto più coerente che Microsoft ha modificato, e continua a modificare, alcuni elementi della prossima release.
A volte però i risultati non sono stati quelli sperati. Con le ultime Build è apparsa una nuova versione dell'icona del Cestino che in effetti inizialmente ci aveva un po' spiazzato. La buona notizia è che la stessa è stata nuovamente modificata con la Build 10056, stando alle immagini pubblicate da Wzor, con una versione ancora una volta in chiave minimalista, ma meno semplice e stilizzata.
Windows 10, icona del Cestino delle build precedenti
Dalle immagini non possiamo che verificare solo le novità sul piano estetico: con la prossima build cambierà anche l'icona dei desktop virtuali, mentre sul Menu Start a pieno schermo le opzioni per lo spegnimento e il riavvio sono state spostate sulla parte bassa, dove si trova la voce per accedere a tutte le app installate sul sistema.
Al momento, l'ultima build di Windows 10 Technical Preview disponibile per "vie traverse" è la 10051, ma è possibile che quella mostrata da Wzor possa raggiungere, come successo già in passato, il web ed essere installabile pertanto anche per tutti gli "insider" più temerari.
137 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa alla fine della fiera è solo un'icona... chissenefrega, per quel che mi riguarda potrebbero farlo anche rosa shocking a pois.
Non che la schermata "all apps" mi interessi (in win 8.1 manco mi ricordo come è fatta
L'avrei messo nell'angolo in basso a dx, da solo e lontano da altri pulsanti.
prima dell'uscita mi sa che ne usciranno una marea di "news" del genere : "windows 10 vi migliorerà straordinariamente la produttività con nuovo puntatore del mouse" - "windows 10 introduce un rivoluzionario nuovo colore sul desktop "
Si infatti...Tolgono mettono ritolgono.
Non si capisce più un cavolo, ma comunque stiamo parlando di versioni beta.
Ne cambieranno di cose da qua a quella ufficiale.
si infatti...
quando si dice che si sta tornando indietro... letteralmente
è stata cambiata per il feedback negativo della vecchia build e visto che ora microsoft legge realmente i feedback sta trovando quella più giusta per tutti
nessuno è riuscito a vedere le modifiche grafiche ma vi siete puntati solo sul cestino
sicuramente non è poco quello che hanno fatto con windows 10
povera italia fallita
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".