Windows 10 Enterprise: upgrade a pagamento

Windows 10 Enterprise: upgrade a pagamento

L'aggiornamento a Windows 10 Enterprise sarà a pagamento o offerto nell'ambito dei programmi di Software Assurance. Previste due opzioni di aggiornamento con un ramo dedicato a infrastrutture mission critical e uno adatto a chi vuole in tempi rapidi nuove funzionalità

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Nei giorni scorsi Microsoft ha reso note ulteriori notizie relative alla versione Enterprise di Windows 10. Un post pubblicato sul blog ufficiale ha reso noto che l'aggiornamento da Windows 7 o Windows 8.1 verso Windows 10 sarà gratuito per le aziende che aderiscono al programma Software Assurance, mentre al di fuori di tale iniziativa il passaggio al nuovo sistema operativo in versione Enterprise avrà un costo che al momento attuale non è ancora stato comunicato.

Nel corso di un recente evento Microsoft aveva comunicato che il passaggio a Windows 10 per la clientela consumer in possesso di licenze di Windows 7 e Windows 8 sarebbe stato gratuito per il primo anno; si tratta di un'iniziativa che velocizzerà il processo di migrazione e di cui potranno beneficiare anche singoli professionisti in ambito soho. Per chi invece ha necessità differenti anche in termini di amministrazione e gestione dell'infrastruttura aziendale sarà invece necessario l'utilizzo di una versione Enterprise.

Per questa particolare tipologia di utenti Microsoft prevede anche modalità di aggiornamento dedicate: verranno attivati due differenti rami denominati Long Term Servicing branches e Current branch for Business. Il primo offrirà aggiornamenti critici e relativi alla sicurezza e sarà adatto a situazioni mission critical, ad ambiti in cui conta più l'affidabilità rispetto alla disponibilità di funzionalità nuove. Nel ramo Current branch for Business saranno invece disponibili proprio tutte queste novità rese disponibili da Microsoft dopo un adeguato testing.

Le aziende hanno quindi la possibilità di scegliere la tipologia di supporto e di aggiornamento in base alle esigenze della singola postazione. Sarà inoltre possibile sfruttare Windows Update per la distribuzione degli aggiornamenti oppure utilizzare gli altri strumenti dedicato a questo tipo di scopo e tipici del contesto enterprise.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^