Windows 10 e schermate blu (BSOD) con adattatori Intel: rilasciati i fix risolutori

Windows 10 e schermate blu (BSOD) con adattatori Intel: rilasciati i fix risolutori

Intel ha rilasciato i nuovi driver aggiornati risolvendo i problemi di crash, schermate blu e avvisi con alcuni adattatori di rete e Bluetooth

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Intel ha rilasciato driver Bluetooth e Wi-Fi aggiornati per Windows 10 al fine di risolvere problemi noti che provocano la famigerata schermata blu della morte (BSOD) o, nei casi meno gravi, la perdita di connessione con dispositivi Bluetooth. Tutti gli utenti che hanno riscontrato problemi (e con hardware compatibile) sono invitati ad aggiornare i driver con le nuove versioni.

I driver non introducono solo i fix necessari per impedire i malfunzionamenti con gli adattatori di rete e Bluetooth, ma implementano anche diverse correzioni di sicurezza. Andando più a fondo, gli aggiornamenti risolvono i crash, gli avvisi di malfunzionamento e le disconnessioni random che avvenivano durante la riproduzione di video online causati dagli adattatori wireless Intel. Il problema si rifletteva anche sulle periferiche Bluetooth connesse al sistema, che smettevano di funzionare su alcuni sistemi anche dopo diversi minuti dal pairing.

Schermate blu su adattatori di rete e Bluetooth Intel: i fix

Intel ha inoltre corretto 95 vulnerabilità di sicurezza in occasione dell'ultimo Patch Tuesday, fra cui quelle critiche che interessano i propri prodotti Intel Wireless Bluetooth con Intel Active Management Technology (AMT). La falla di sicurezza critica rilevata come CVE-2020-12321 è valutata con un punteggio di criticità pari a 9,6 / 10 e coinvolge alcuni modelli di adattatori Bluetooth del produttore americano consentendo una scalata di privilegi a eventuali malfattori con accesso LAN. Microsoft ha anche rilasciato aggiornamenti al microcodice di Intel su Windows 10 20H2, 2004, 1909 e versioni più vecchie per correggere i bug scoperti di recenti nelle CPU Intel.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^