Windows 10 21H2 è pronto: la build finale può essere scaricata nel canale Release Preview

Windows 10 21H2 è pronto: la build finale può essere scaricata nel canale Release Preview

Microsoft si prepara al lancio non solo di Windows 11, ma anche di Windows 10 21H2 con alcune modifiche e ottimizzazioni pensate prevalentemente per le aziende che non possono passare subito al nuovo OS

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

Nonostante il 5 ottobre verrà rilasciato Windows 11, Microsoft continuerà a seguire e supportare Windows 10 ancora per anni. Il sistema operativo verrà aggiornato alla versione 21H2 entro la fine dell'anno, e quella che dovrebbe essere la build finale è già disponibile per il download in versione di anteprima per gli utenti iscritti al programma Insider.

Al momento, la build "release candidate" di Windows 10 21H2 è disponibile per i "seeker" nel canale Release Preview specifico della versione, mentre gli utenti possono ricevere le sue build anche nel canale Beta, se possiedono un computer non compatibile con Windows 11. Ricordiamo che i "seeker" sono semplicemente tutti gli utenti che controllano manualmente la disponibilità di nuovi aggiornamenti.

Lo sviluppo di Windows 10 21H2 è già stato bloccato per quanto riguarda l'introduzione di nuove funzionalità, e di fatto non introduce grandi stravolgimenti rispetto alla versione della prima metà dell'anno ma prevalentemente ottimizzazioni di lieve entità. La build finale dovrebbe essere la 19044.1263, la stessa disponibile nel canale Release Preview, di cui Microsoft ha già rilasciato i file ISO per l'installazione pulita (qui può essere eseguito il download, da parte degli utenti Insider).

Windows 10 21H2, il rilascio è pronto e la build finale disponibile per gli Insider

Microsoft è comunque ancora impegnata a eliminare i bug che si presenteranno nelle fasi finali dei test, quindi è probabile che in seguito al rilascio della nuova versione vedremo in poche settimane un grosso aggiornamento cumulativo.

Windows 10 21H2 dovrebbe arrivare nel mese di ottobre per i primissimi utenti, ma è probabile che il roll-out si spinga fino ai primi mesi del 2022. L'aggiornamento dovrebbe introdurre alcune ottimizzazioni, il supporto per le fotocamere esterne su Windows Hello, e miglioramenti vari per le applicazioni proposte nativamente. Dovrebbe ricevere importanti modifiche grafiche anche l'app Microsoft Store, ma queste non saranno ancora presenti al day-one.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ale748528 Settembre 2021, 13:03 #1
Comincio ad andare in confusione! Avevo Win10 sul mio pc e per curiosità sono entrato nel canale Insider Preview installando Win11 build 22000.194 che di fatto nelle impostazioni di sistema mi indica 21H2. Possibile che c'è una sovrapposizione di nomenclatura tra il ramo di Win10 e Win11?
*Pegasus-DVD*28 Settembre 2021, 20:34 #2
esiste un link dove poter scaricare questo win11 ?
si può aggiornare o bisogna formaggiare?
*Pegasus-DVD*29 Settembre 2021, 16:51 #3
no
retuor30 Settembre 2021, 21:50 #4
Originariamente inviato da: *Pegasus-DVD*
esiste un link dove poter scaricare questo win11 ?
si può aggiornare o bisogna formaggiare?


Da qui https://uupdump.net

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^