Rilasciato l'aggiornamento 10.9.5 per Mac OS X Mavericks

Rilasciato l'aggiornamento 10.9.5 per Mac OS X Mavericks

La Mela rilascia un nuovo aggiornamento di mantenimento per il proprio sistema operativo, in attesa del lancio di Yosemite, che avverrà verosimilmente nelle prossime settimane

di pubblicata il , alle 15:00 nel canale Sistemi Operativi
Mac OS X
 

Nel corso della giornata di ieri Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Mac OS X 10.9 Mavericks, che include la versione 7.0.6 di Safari e che risolve alcuni problemi di affidabilità per le reti VPN e per l'accesso ai file da server SMB.

L'aggiornamento 10.9.5 viene reso pubblico a circa un mese e mezzo dalla circolazione delle prime versioni beta. Come accennato poco sopra, l'aggiornamento migliora l'affidabilità delle connessioni VPN che fanno uso di Smart Card USB come strumento di identificazione.

Safari 7.0.6 è già stato rilasciato durante il mese di agosto come aggiornament singolo e include una patch che risolve una vulnerabilità di WebKit che permette la terminazione di codice arbitrario dopo che un utente visita un sito web appositamente creato per compromettere il sistema.

L'aggiornamento include inoltre anche alcune migliorie destinati agli utenti enterprise, in particolare risolve un problema nei grandi gruppi di rete che poteva impedire l'esecuzione di alcune attività di amministratore e migliora alcuni aspetti di autenticazione sulle reti 802.11x con EAP-TLS.

L'aggiornamento è come di consueto disponibile tramite la funzione aggiornamento software di Mac App Store. Dato l'imminente rilascio - gratuito - di Mac OS X 10.10 "Yosemite", è fortemente probabile che Mac OS X 10.9.5 sarà se non l'ultimo, uno degli ultimissimi aggiornamenti di mantenimento dedicati a Mavericks.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick18 Settembre 2014, 15:18 #1
molto interessante

yosemite è in test abbastanza spinto già nelle community di moddari..
Eress18 Settembre 2014, 15:24 #2
Aggiorniamo.
Nhirlathothep18 Settembre 2014, 17:19 #3
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Dato l'imminente rilascio - gratuito - di Mac OS X 10.10 "Yosemite", è fortemente probabile che Mac OS X 10.9.5 sarà se non l'ultimo, uno degli ultimissimi aggiornamenti di mantenimento dedicati a Mavericks.


certo, come se smettessero di uscire gli aggiornamenti per un os quando esce il seguente...
Eress18 Settembre 2014, 17:37 #4
Credo resteranno gli aggiornamenti di sicurezza, non implementazioni sostanziali. ML mi pare sia rimasto alla 10.8.5.
Eress18 Settembre 2014, 18:09 #5
Tant'è. Mavericks è perfetto così com'è adesso dopo l'ultimo aggiornamento. Credo resterò a lungo con questa versione OS X.
Cappej18 Settembre 2014, 18:44 #6
Originariamente inviato da: pulsar68
A partire da Lion l'ultima versione generalmente è la .5

- Lion 10.7.5
- Mountain Lion 10.8.5
- Mavericks 10.9.5 (probabilmente l'ultima)

Ha fatto eccezione Snow Leopard... infatti l'ultimo aggiornamento è il 10.6.8 e ad essere pignoli ci fu anche un Supplemental Update di pochi MB per Mountain Lion che comunque è rimasto alla 10.8.5

Ovviamente gli aggiornamenti di sicurezza vengono comunque rilasciati.


Snow Leopard include tutta la massa dei "vecchi" mac intel ed ha retrocompatibilità con i vecchi sistemi e software (anche basati su Classi OS9) grazie a Rosetta. Penso siano diverse le attività ad utilizzare ancora quel sistema... Da noi tutte le macchine hanno ancora OS 10.6

Originariamente inviato da: Eress
Tant'è. Mavericks è perfetto così com'è adesso dopo l'ultimo aggiornamento. Credo resterò a lungo con questa versione OS X.


Mha... a me non a fatto impazzire.. in particola modo quella minchi@ta di togliere iSync! ad averlo saputo mi tenevo 10.8...
recoil18 Settembre 2014, 18:55 #7
aggiorno e per un po' me lo tengo sul iMac dell'ufficio, passerò a Yosemite con tutta calma quando sarà uscita la .1

ci sono novità interessanti ma su una macchina di produzione non corro mai rischi con un sistema operativo appena uscito...
Eress18 Settembre 2014, 19:01 #8
Originariamente inviato da: Cappej
Mha... a me non a fatto impazzire.. in particola modo quella minchi@ta di togliere iSync! ad averlo saputo mi tenevo 10.8...

Capisco, ma a me sinceramente la cosa non ha fatto ne caldo ne freddo, non sono un fanatico delle sincronizzazioni, tutt'altro, e uso molto poco il cellulare.
Per tutto il resto non ha fatto impazzire nemmeno me, ma è molto migliore dei precedenti OS X.
Eress19 Settembre 2014, 08:17 #9
Tutto ok.
palikao8319 Settembre 2014, 10:24 #10

Mavericks? L'ammazza-computer

Mavericks perfetto?

CHE BOIATA! E' un cesso di sistema che distrugge e pianta qualsiasi computer, e il migliore rimane ancora Leopard (e al massimo Snow Leopard per x64).. tutti i successori di Leopard NON hanno mai avuto prestazioni confrontabili, e soprattutto.. NON liberano la memoria non in uso!
Per forza che servono 8 GB di RAM! Cara Apple, sempre peggio, sempre peggio! Una volta almeno ogni versione di Mac OS migliorava la precedente ed era sempre più leggera e performante..

Maledetto avvento di iGiocattoli

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^