Niente Windows 10 via Boot Camp sui Mac Apple Silicon con CPU ARM

Un portavoce Microsoft ha confermato che non sarà possibile installare Windows 10 on ARM sui nuovi Mac con Apple Silicon, almeno agli esordi
di Nino Grasso pubblicata il 25 Giugno 2020, alle 10:21 nel canale Sistemi OperativiApplemacOSWindows
102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon e' una semplice "ricompilazione".
Sono due arch totalmente differenti
office su ARM e' ok.... e' proprio Windows su ARM che fa buchi ogni dove
Il fatto che lo vendano solo agli OEM non impedisce di installarlo
Sono sicuro che usciranno fuori immagini di Windows per ARM quantomeno virtualizzabili quasi immediatamente, tanto tutto il necessario per costruire un'immagine completa è su Windows Update (è così che vengono preparate le immagini per i Lumia 950 XL)
Presente, la ventola del mio macbook sta urlando proprio adesso per questo esatto motivo
Sono due arch totalmente differenti
Vmware gira solo su architettura x86?
Molte, da me capita che si comprino il mac e ci mettano sopra windows in dual boot con bootcamp perché molti software che usiamo non girano su mac.
Ci sta comprarsi il mac, in fin dei conti sono ottime macchine soprattutto l'ultimo 16, tralasciando il costo sono buone, alternative ci sono però alla fine ognuno compra quello che gli piace/serve senza contare che OSX come SO è pulito e intuitivo per un neofita.
A me non cambia nulla ho il mio fidato dell + un thinkpad da combattimento duro a morire con kali, per chi col mac ci lavora nel settore IT non so come farà, mettiamoci pure che Apple ha tolto la network utility
Fusion possono farlo girare anche su ARM il problema è che ARM e X86 sono proprio 2 arch diverse, ammesso e non concesso facciano uscire una versione ARM di fusion non è detto che virtualizzarà win 10 e, ammesso che riesca, bisognerà vedere come.
Bootcamp ora come ora ha i driver per l'hw apple scritti appositamente per windows quindi funziona abbastanza bene anzi direi bene, virtualizzato bisognerà vedere se gira e come gira
Wine non è un emulatore
Gli emulatori servono per far girare SW su piattaforme HW diverse da quelle per cui sono state compilate.
Se è diverso solo il SO basta incapsulare l' eseguibile intercettandone le chiamate di sistema ed eseguendole come fosse il SO, il decadimento di prestazione può essere abbastanza limitato, mentre un emulatore vero è lento come la morte.
Considerando che MS comunque sta lavorando già da tempo, visto che ha già "pronto" office su Mac ARM, si possono pure pensare a sorprese future. Magari per quando tutti i mac avranno cambiato architettura
Il problema è che la gente non usa Windows su mac così tanto per avere Windows
La gente usa Windows su mac per farci girare dentro applicazioni che sono solo per Windows X86
Windows ARM non fa girare nessuna applicazione X86 per cui cosa te ne fai ?
Praticamente stai dicendo che il catalogo delle applicazioni per i futuri mac sarà quello di iOS, e che quindi gli Apple ARM saranno degli iPad con la tastiera.
MacOS dispone di un Hypervisor nativo o usate applicazioni di terzi ?
anche se fosse....
Con cpu ARM non puoi far girare Windows se non ARM
MacOS dispone di un Hypervisor nativo o usate applicazioni di terzi ?
Con VMWare fusion, poi c'è parallels che diciamo "fonde" OSX con windows, c'è anche virtualbox se non sbaglio.
La mia preferita è bootcamp, che è un'installazione vera e propria in dual boot, consiglio quella a chi mi chiede windows su mac cosi poi non mi scassa i maroni per ulteriore supporto
Con cpu ARM non puoi far girare Windows se non ARM
Con applicazioni o solo ARM o al limite X86, quindi, come giustamente sottolinei, non serve ad una mazza
CUT
Praticamente stai dicendo che il catalogo delle applicazioni per i futuri mac sarà quello di iOS, e che quindi gli Apple ARM saranno degli iPad con la tastiera.
Praticamente, mi sembra, magari mi sbaglio, che la convergenza OSX /iOS (anche se cambieranno i nomi) avverrà facendo sembrare sempre più macOS un SO da ipad.
network util...what?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".