Ingegnere Microsoft ruba 10 milioni di dollari all'azienda: ecco come ha fatto

Un ex-ingegnere Microsoft è riuscito a rivendere crediti dello store online, ottenendo in cambio Bitcoin. Una truffa da milioni di dollari che gli ha permesso di compiere acquisti dal valore ben più elevato rispetto alle sue presunte possibilità economiche
di Nino Grasso pubblicata il 11 Novembre 2020, alle 20:21 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose ti venisse in mente di fare una cosa del genere dovresti usare una connessione satellitare bidirezionale (quelle che prendono dati da satellite, ma che mandano anche dati al satellite), possibilmente rubata o affittata con generalità false.
in questo modo sei rintracciabile solo per la zona coperta dal satellite (praticamente un continente).
a quel punto puoi usare vari servizi VPN per variare l'IP di uscita e non far sorgere sospetti (dovrebbero prima fare una rogatoria per sapere il vero IP dietro ad ogni comunicazione e vedere se alcuni coincidono sullo stesso IP, o gruppo di IP dello stesso servizio VPN).
lo puoi fare anche con la telefonia mobile, ma dovresti avere SIM usa e getta e viaggiare molto, in modo da non usare sempre lo stesso identico ponte radio (e comunque dovresti fare viaggi in totale anonimato, il che diventerebbe difficile).
se non usi il SAT bidirezionale sei rintracciabile anche con TOR.
Molto interessante, potresti aggiungere qualche info in più sull'importanza del SAT bidirezionale in questo particolare caso?
Non mi è chiaro.
Grazie mille in anticipo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".