Edge, tutte le novità del browser Microsoft annunciate durante la Build 2020

Edge, tutte le novità del browser Microsoft annunciate durante la Build 2020

Durante la Build 2020 Microsoft ha annunciato diverse novità relative al suo browser proprietario: Microsoft Edge, basato su Chromium

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Sistemi Operativi
Microsoft
 

Microsoft ha annunciato diverse novità sul browser web proprietario, Microsoft Edge. La presentazione è stata fatta in occasione della conferenza per gli sviluppatori Build 2020, tenuta eccezionalmente in modalità virtuale per via della pandemia di coronavirus.

Nel browser avremo migliorie sulla funzionalità "Raccolte", la disponibilità generale della pagina di risultati WORK su Bing per gli utenti Microsoft 365 e la nuova modalità di ricerca contestuale, abilitata per tutti gli utenti (consumer, commercial e developer).

Microsoft Edge, le novità annunciate alla Build 2020

Le Raccolte su Microsoft Edge permetteranno di scoprire contenuti pertinenti grazie alla collaborazione con Pinterest. Ad oggi gli utenti di Edge utilizzano la funzione per raccogliere in un unico posto le loro idee relative al miglioramento della casa, o le ricette, o ancora per programmare le sessioni di acquisto fra diverse pagine web. La nuova integrazione con Pinterest aiuterà gli utenti a trovare ancora più idee o ispirazioni sulla base dei contenuti presenti nelle Raccolte, in modo da far risparmiare tempo all'utente rendendolo più produttivo.

Se abilitata la funzione mostrerà i suggerimenti via Pinterest nella parte inferiore della Raccolta, e sarà possibile esportare Raccolte ad un account Pinterest. Inoltre, l'utente potrà inviare le Raccolte su OneNote, in maniera simile a quanto possibile oggi verso Excel e Word. Entrambe le migliorie saranno presto disponibili sui canali Insider, in modalità d'anteprima.

Microsoft ha inoltre annunciato la disponibilità generale della pagina dei risultati WORK su Bing. Una pagina etichettata WORK comparirà per tutti gli utenti Microsoft 365, se abilitata dall'admin dell'account, e consentirà di trovare in maniera veloce risultati specifici per il proprio lavoro, fra cui file, contatti e siti interni, ed anche report e dashboard Power BI (quest'ultima funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti Microsoft 365 entro la fine di giugno).

Fra le novità rilevanti su Microsoft Edge avremo anche i risultati di ricerca attraverso la barra laterale. Selezionando una parola o una frase nella pagina e premendo il tasto destro su di esse comparirà la voce "Cerca nella barra laterale", all'interno del tipico menu contestuale. I risultati verranno mostrato su un pannello nella parte destra del browser, in modo che la pagina iniziale non verrà mai nascosta. Questa funzione comparirà anch'essa in anteprima nelle prossime settimane. Fra le novità sul browser, Microsoft ha segnalato diversi contributi nel progetto Chromium in fatto di accessibilità, scrittura sulla pagina, scrolling e miglioramenti nella traduzione.

Sono inoltre disponibili le anteprime di Webview 2.0 per lo sviluppo su .NET e UWP, mentre arriveranno novità per le PWA (Progressive Web Apps) in anteprima, per renderle ancora più simili ad app native, con un'esperienza più naturale per quanto riguarda la condivisione e le notifiche.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
300020 Maggio 2020, 09:31 #1
Ottimo lavoro, è il mio browser attuale e va strabene, dopo l'ultimo aggiornamento ha risolto anche i problemi di upload. L'unica cosa che mi manca rispetto a prima è poter mettere da parte le schede, funzione davvero utile.
jepessen20 Maggio 2020, 09:45 #2
Originariamente inviato da: 3000
Ottimo lavoro, è il mio browser attuale e va strabene, dopo l'ultimo aggiornamento ha risolto anche i problemi di upload. L'unica cosa che mi manca rispetto a prima è poter mettere da parte le schede, funzione davvero utile.


Per quello io utilizzo le collection, che una volta spesa quella mezz'ora per prenderci confidenza sono di una comodita' assurda.
massi4791120 Maggio 2020, 19:59 #3
Originariamente inviato da: jepessen
Per quello io utilizzo le collection, che una volta spesa quella mezz'ora per prenderci confidenza sono di una comodita' assurda.


Grazie, mi era sfuggita questa nuova funzionalità. Molto utile, e dire che deve ancora essere rilasciato a tutti il pulsante "aggiungi tutte le schede alla collection"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^