Driver Catalyst 12.1a Preview disponibili per il download

Driver Catalyst 12.1a Preview disponibili per il download

AMD aggiorna la versione preview dei propri driver Catalyst 12.1, per schede Radeon HD delle serie 5000 e 6000. Entro fine mese la versione definitiva

di pubblicata il , alle 08:04 nel canale Sistemi Operativi
AMDRadeon
 

Nuova versione di driver Catalyst da AMD: si tratta della release 12.1a dei driver Catalyst Preview, specificamente sviluppati per l'abbinamento con le schede video delle famiglie Radeon HD 5000 e HD 6000. I driver sono stati specificamente sviluppati per fornire migliorie prestazionali e di compatibilità con il prossimo aggiornamento del gioco Rage.

Il download è accessibile a questo indirizzo; di seguito le principali note fornite a corredo:

Additional changes for upcoming update of Rage

  • Resolves some new texture corruption issues introduced by the latest version of the game
  • Improved performance ~5%
  • Smoother game play and reduces multicore sync points
  • Fixed mapbuffer failures when switching maps on 32-bit systems.
  • Fixed a game crash when switching maps back and forth on 32 and 64bit systems

Segnaliamo anche il rilascio della versione 11.12 CAP 2 del Catalyst Application Profile Update, utile in presenza di configurazioni CrossFire con almeno 2 GPU in parallelo. Il download è accessibile a questo indirizzo, mentre di seguito sono riportate le novità introdotte rispetto alla versione CAP 1.

  • Project C.A.R.S.(DX9 version) : Improves CrossFire performance
  • Counter Strike: Global Offensive: Improves CrossFire performance

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ulk06 Gennaio 2012, 08:36 #1
Aspetto i certificati.
unnilennium06 Gennaio 2012, 09:51 #2
io aspetto la versione stabile, questi sono preview. certificati o meno, meglio i vecchi, per adesso.
Ste powa06 Gennaio 2012, 10:14 #3
amd sta facendo davvero degli ottimi driver : con la mia vga in firma non ho avuto quasi mai problemi. In oltre gli ultimi driver sono tutti ottimi e continuano a migliorare .

Quando ho preso questa vga tutti dicevano che il supporto driver non era ottimo e che forse era meglio andare su nvidia, ma già poco dopo i driver sono diventati stabili , i problemi con certi giochi gli hanno risolti subito e sopratutto gli fps salgono .
ezio06 Gennaio 2012, 11:07 #4
Originariamente inviato da: unnilennium
io aspetto la versione stabile, questi sono preview. certificati o meno, meglio i vecchi, per adesso.

Ultimamente non è stato così, i preview si sono dimostrati quasi sempre superiori ai precedenti driver ufficiali
Raven06 Gennaio 2012, 11:28 #5
ma questi sono più nuovi o più vecchi degli 8.94-111220 che circolano da 15 giorni?!...
nuovoUtente206 Gennaio 2012, 11:28 #6
Originariamente inviato da: ezio
Ultimamente non è stato così, i preview si sono dimostrati quasi sempre superiori ai precedenti driver ufficiali


quoto, l'ultimo esempio è stato all'uscita di Battlefield3, hanno pubblicato fino a 3 preview in un mese, una meglio dell'altra per le schede di fascia alta.
moddingpark06 Gennaio 2012, 14:58 #7
Originariamente inviato da: Ste powa
amd sta facendo davvero degli ottimi driver : con la mia vga in firma non ho avuto quasi mai problemi. In oltre gli ultimi driver sono tutti ottimi e continuano a migliorare .

Quando ho preso questa vga tutti dicevano che il supporto driver non era ottimo e che forse era meglio andare su nvidia, ma già poco dopo i driver sono diventati stabili , i problemi con certi giochi gli hanno risolti subito e sopratutto gli fps salgono .


Originariamente inviato da: ezio
Ultimamente non è stato così, i preview si sono dimostrati quasi sempre superiori ai precedenti driver ufficiali


Originariamente inviato da: nuovoUtente2
quoto, l'ultimo esempio è stato all'uscita di Battlefield3, hanno pubblicato fino a 3 preview in un mese, una meglio dell'altra per le schede di fascia alta.


Quoto, quoto e ri-quoto, aggiungendo che il trattamento riservato a Battlefield 3 l'hanno avuto anche Rage e Skyrim.
robertino7506 Gennaio 2012, 15:51 #8
Originariamente inviato da: Raven
ma questi sono più nuovi o più vecchi degli 8.94-111220 che circolano da 15 giorni?!...


teoricamente dovrebbero essere più vecchi visto che la loro sigla è
8.93-120102a...poi boh!
anche perchè gli 8.94 dovrebbero essere i 12.2 alpha.
Raven06 Gennaio 2012, 15:56 #9
Originariamente inviato da: robertino75
teoricamente dovrebbero essere più vecchi visto che la loro sigla è
8.93-120102a...poi boh!
anche perchè gli 8.94 dovrebbero essere i 12.2 alpha.


Sì...ho visto... però i 8.94 sono del 20/12/2011... questi 8.93 sono del 02/01/2012... boooh...
Alberello6906 Gennaio 2012, 16:01 #10
Originariamente inviato da: Raven
Sì...ho visto... però i 8.94 sono del 20/12/2011... questi 8.93 sono del 02/01/2012... boooh...


Ok, allora continuo con gli 8.94.