Da giugno il via a Windows 8 Upgrade Program

Da giugno il via a Windows 8 Upgrade Program

Fonti non ufficiali indicano che il programma di upgrade di Windows 8 verrà avviato a partire dal prossimo 2 giugno

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Sistemi Operativi
WindowsMicrosoft
 
I migliori sconti su Amazon oggi
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
type11 Maggio 2012, 23:42 #21
Non mi sembra cosa seria installare in quel modo un sistema operativo.
sando11 Maggio 2012, 23:44 #22
Originariamente inviato da: ultras77
ma una domanda....ho visto che win8 consente di upgradare da win7...
a noi che abbiamo la enterprise in azienda sarà possibile fare l'upgrade senza dover reistallare tutto da capo oppure l'upgrade da win7 è conentito a tutte le versioni di win7 ESCLUSA la enterprise?

Se ai tuoi dipendenti gli fai l'upgrade a win8 sai le madonne che ti tirano?

Vediamo quanto tempo ci metterà microsoft a dover fare il downgrade da 8 a 7, come successe tra Vista e XP,
Unrealizer12 Maggio 2012, 01:46 #23
Originariamente inviato da: sbudellaman
Una domanda: se io scaricassi la preview di windows 8 e la installassi, nel momento in cui uscirà la versione finale potrei aggiornare senza disinstallare, ovviamente pagando il dovuto?
Il problema è che possiedo un ssd force 3, quindi formattare ogni volta mi è dispendioso dato che ciò richiede il secure erase. Per questo chiedo..


Mi pare che con Win7 fu possibile, ma secondo me è meglio formattare...
p0w3r3d12 Maggio 2012, 20:49 #24
Originariamente inviato da: M47AMP
Ma proprio non mi riesce di starmene zitto e la prendo da lontano.

Mi spiego, ogni volta che apro il mio browser su un forum ed incomincio a leggere i post riguardante i thread su windows, mi rendo conto di una cosa, le leggende metropolitane prevalgono su un'analisi della realtà. E' pur vero che a volte gli interventi di tipo tecnico sono una preziosissima fonte di informazioni, ma è il QUADRO entro cui questo scambio di informazioni avviene che a me risulta ostico da digerire. Molti scambiano i loro desideri per la realtà, eppure i dati reali sono lì da consultare, a pochi click di mouse di distanza, cercando di documentarsi introducendo le opportune query sui motori di ricerca.

C'è insomma una strana commistione fra realtà ed opinioni o convinzioni spesso prive di fondamento.

Torniamo a windows: è dai tempi di ms-dos 5 che microsoft opera politiche di concorrenza sleale e cerca di rafforzare una posizione dominante con ogni nuovo rilascio dei suoi sistemi operativi. Basta guardarsi le multe da paura che a microsoft sono state comminate, se proprio non si ha voglia di entrare nel merito delle procedure di infrazione avviategli contro.

Eppure nei post si legge che microsoft non è lì per fare beneficenza. Resto basito.

La libera concorrenza è una cosa, quella sleale è tutt'altro.

Quando poi si tratta di apparentamenti ed accordi fra big, per il supporto all'hardware dei soliti noti, allora non sono più fuori tema, ma quanto precede è il necessario cappello per rimettere la realtà al centro delle discussioni.


Windows 7

con il support pack 1 restano ancora fuori molte possibili soluzioni AMD, il supporto o viene offerto direttamente dal vendor CON WINDOWS PREINSTALLATO, ma è cessato ogni supporto con i dischi di ripristino OEM.
Le soluzioni presenti sul mercato sono solo una frazione RIDICOLA del supporto all'hardware industry standard.
L'unica fonte dei supporti fisici OEM per l'installazione resta Microsoft.


Windows 8 (perfettamente in tema rispetto al titolo del thread)

Si prospettano ulteriori restrizioni per il software di terze parti.
A partire da quelle che Microsoft impone per la programmazione, quella vera, lo zoccolo duro della programmazione, riguardante il supporto all'hardware: leggasi drivers ed annessi e connessi.


Problemi di windows 7 non ancora risolti

DCOM e WMI implementati in maniera cervellotica. Le sicurezze impediscono di modificare in alcun modo le impostazioni di default. Le opzioni di modifica appaiono quali possibili scelte nelle varie finestre di configurazione, ma se ci clicchi sopra ti rendi conto dell'impossibilità di una qualunque scelta. Si tratta insomma di HARDWARE IMPOSTO, forse certe opzioni sono modificabili da script, ma questo implica un supporto del vendor, chi non programma resta tagliato fuori.
Reperire poi una qualunque documentazione OPERATIVAMENTE UTILE resta una missione impossibile.

Questo è il mio stato dell'arte per quel che riguarda le mie conoscenze del client di windows, abbastanza disperante se si rapporta il problema all'utente finale. Eppure persiste il mito che windows client faccia tutto da solo.

Con i miei migliori auguri ai colleghi che stanno affrontando le varie release oggi disponibili di windows 8. Continuerò a seguire il giallo (o il noir) sul forum. Cambiano le release, ma i problemi di fondo restano gli stessi, un RINGRAZIAMENTO sincero e cordiale a tutti quelli che li stanno affrontando NEL MONDO REALE. Al di là di ogni diversità di opinione, a loro auguro buon lavoro.

E adesso diamogli il Pulitzer così almeno si sentirà utile.
bongo7413 Maggio 2012, 09:06 #25
quindi quelli che sono in procinto di comprare, aspetteranno 1mese, mi sa che a maggio si venderanno pochi pc!
Diablo100014 Maggio 2012, 08:02 #26
Io ,upgrade o meno, spero di vedere un prezzo di listino dignitoso per le nuove licenze .

MA col vecchio sistema di upgrade,che prezzi facevano?
raptus14 Maggio 2012, 08:37 #27
Iovoglioprendere un PC da tempo. E' lì, nel negozio quasi dimenticato ma IMHO è il massimo. Visto che non lo vendono (sono più allettanti altri modelli, airbook, ultraleggeri e miniportatili) quel bestione ch epiace a me, con 2 HDD da 750 a 200 euro in meno di un simile ma con scheda migliore (eh, si!) è fermo in negozio da 6 mesi.
Probelmi di lavoro e pecunia mi hanno portato ad aspettare, quindi se lo compro il 3 giugno (oppure il giorno dopo che questa offerta "parte" ho cmq acquistato un S.O. che "dovrebbe" essere soggetto a questo tipo di offerta.
Oppure no???
C'è qualche anima pia, tra un troll, un fanboy e qualcun'altro che sa dirmi qualcosa in merito? Perchè in offerta o no è un 17" da oltre 1000 euro, e non ho soldi da buttare!
filippo198014 Maggio 2012, 13:09 #28
@ raptus:
mi dispiace ma temo di no... nulla toglie, però, di aspettare e sperare nel "miracolo" ma penso che questa offerta sarà attivata SOLO per i i prodotti usciti DOPO l'attivazione del programma!

@ Sfasciacarene:
vorrei ricordarti che non te l'ha ordinato il medico di cambiare il PC! Io, ad esempio, vorrei cambiarmi il mio portatile ma aspetterò il nuovo anno per due buoni motivi:
1) mancanza di soldi (sperando che per allora ne abbia ASD);
2) Windows 8 uscito da qualche mese e recensioni approfondite sul sistema operativo mi faranno capire se è il caso di usarlo o formattare subito per cambiare SO!

Purtroppo sono d'accordo che sarebbe bello poter acquistare un portatile, perchè i fissi possono essere assemblabili e, quindi, il problema non si pone, senza nessun sistema operativo preinstallato, non si può negare, però, iche il numero di utenti PC, in percentuale rispetto al totale degli utilizzatori, con le capacità di installare un sistema operativo da 0 è piccolo quindi è utopia sperarci IMHO!

@ M47AMP:
Scusa l'ignoranza ma vuoi dire che tanti prodotti hardware non sono supportati da MS? Sai che pensavo che, pur immaginando la non completa compatibilità con tutti i prodotti esistenti al mondo, la MS supportasse il numero più alto di hardware rispetto ai concorrenti?
Tu stai dicendo, invece, che ci sono distribuzioni Linux, perchè Apple so per certo che non supporta tantissimi prodotti tra cui i processori AMD da te nominati, che che supportano TUTTO l'hardware esistente? Complimenti agli sviluppatori di queste distro...
Sfasciacarene14 Maggio 2012, 18:58 #29
@Filippo
Il mio era un discorso più generale; non ti ha ordinato il medico nemmeno di leggere l'articolo e commentarlo (che poi il medico non ordina ma consiglia e prescrive ).
Tutto qua, io penso di non essere l'unico in questo mondo e provo a mettermi nei panni di un cliente che si trova davanti a questa situazione. Poi dai, è da mesi che c'è la preview ed è più che sufficente per capire se ne vale la pena o no (a grandi linee), e se non ne fossi sicuro meglio ancora perchè cosi ti troveresti ad avere una licenza win7 e SE vuoi gratuitamente (restando in linea con quello che fa apple) passare a win8. Venderesti molto più in un momento che le cose non vanno cosi bene (tanto alla fine che ti cambia da vendere licenze win7 a win8? i soldi sono soldi che vengano da A o da B), invece in questo modo chi è indeciso aspetta e intanto i prodotti attuali diventano obsoleti, cioè soldi delle casi produttrici persi. Anche perchè poi se esce verso ottobre-novembre, poco ci manca a l'uscita di processori nuovi e vai di attesa e ferma ancora di più una cosa già ferma (ora sto diventando drammatico lo so ).
Questo era il senso, era solo una riflessione di una MIA idea poi se uno vuole comprarlo ora, aspettare, o altro lo faccia
raptus15 Maggio 2012, 12:25 #30

@filippo

Non credo: dovrebbe bastare lo scrontrino/fattura. COme si fa a sapere all'acquisto (o alla vendita!) QUANDO UN PRODOTTO SARà acquistato?
Per questo motivo attendo, anche se non vorrei cambiare ancora. Mi tovo bene con seven, e mi brucia ancora il pc della donna con Vista ... Orrendo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^