Chrome OS: compare la voce 'applicazioni Linux' nelle impostazioni

Compare la voce "Applicazioni Linux" su Chrome OS nella versione Dev destinata agli utenti di Google Pixelbook: un ulteriore passo verso il lancio ufficiale della funzionalità, atteso per il Google I/O
di Riccardo Robecchi pubblicata il 08 Maggio 2018, alle 16:41 nel canale Sistemi OperativiGoogleChromebookLinux
Continua lo sviluppo dello strato di compatibilità per le applicazioni Linux all'interno di Chrome OS. Nell'ultima build rilasciata nel canale Dev del sistema operativo è infatti comparsa ad alcuni utenti di Google Pixelbook la voce "Applicazioni Linux" nelle impostazioni, chiaro preludio al lancio della funzionalità in via ufficiale.
Attualmente il supporto rimane comunque piuttosto limitato: non è presente l'accelerazione hardware, con chiare conseguenze su tutte quelle applicazioni che la richiedono, e sembrano esserci problemi nella gestione dell'audio. Un utente di Reddit è stato in grado di installare Steam, segno che la compatibilità con le applicazioni Linux è molto ampia.
La disponibilità più ampia di Crostini su Chrome OS - questo il nome del progetto dello strato di compatibilità - richiederà probabilmente qualche mese prima di diventare più ampia; dispositivi come il Samsung Chromebook non riescono infatti ancora a eseguire Crostini nonostante la compatibilità di architettura.
Maggiori novità emergeranno quasi certamente nel corso del Google I/O, che prenderà il via questa sera alle 19.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChissà dal punto di vista della privacy se siamo messi come con le google apps e cioè obbligati a dare tutti i propri dati a google. Mi informerò.
Comunque è una grande possibilità per le [S]google[/S] linux apps che aumentano il loro share a livelli raddoppiati.
https://www.kensan.it/articoli/Linu...o_di_utenti.php
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".