Vulnerabilità critica per Flash Player, Adobe Reader e Acrobat
Adobe ha rilasciato un bollettino di sicurezza riguardante una nuova vulnerabilità critica individuata in Flash Player, Adobe Reader e Acrobat
di Fabio Gozzo pubblicata il 07 Giugno 2010, alle 09:47 nel canale SicurezzaAdobe
Adobe ha recentemente rilasciato un bollettino di sicurezza riguardante una nuova vulnerabilità individuata nei software Flash Player, Adobe Reader e Acrobat. Stando alle informazioni presenti nel bollettino di sicurezza, si tratta di una vulnerabilità estremamente seria: oltre ad essere stata classificata come critica, pare che ci siano già in circolazione alcuni exploit in grado di sfruttarla per sferrare attacchi con successo.
Nel dettaglio la vulnerabilità è stata individuata nel componente authplay.dll e può essere sfruttata per causare un crash e prendere potenzialmente il controllo del sistema attaccato. Al momento risultano afflitti da tale vulnerabilità i seguenti software:
- Adobe Flash Player 10.0.45.2, 9.0.262, e le precedenti versioni 10.0.x e 9.0.x per Windows, Macintosh, Linux e Solaris;
- Adobe Reader e Acrobat 9.3.2 e le precedenti versioni 9.x per Windows, Macintosh and UNIX;
Sempre in accordo con quanto riportato da Adobe, "sembra" che la versione di Flash Player 10.1 RC non sia afflitta da tale vulnerabilità, mentre viene invece confermato che le versioni 8.x di Adobe Reader e Acrobat sono immuni al problema.
Purtroppo al momento non è stata ancora rilasciata alcuna patch per risolvere il problema; come soluzione provvisoria, Adobe suggerisce di installare Flash Player 10.1 RC, disponibile a questo indirizzo, e rimuovere o rinominare momentaneamente il file authplay.dll che solitamente è situato in C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\authplay.dll per Adobe Reader o C:\Program Files\Adobe\Acrobat 9.0\Acrobat\authplay.dll per Acrobat.










Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
La costruzione del telescopio spaziale Nancy Grace Roman è stata completata
HBO ha cancellato la produzione della serie su Elon Musk e l'inizio dell'avventura di SpaceX
OpenAI ha pensato a una partnership (o a comprare) una società di razzi spaziali per i datacenter orbitali
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciare un vero operatore telefonico nel prossimo futuro
Volkswagen trasforma lo stabilimento di Dresda: diventerà un polo di ricerca ultra tecnologico
Meta AI più reattivo e imparziale: Zuckerberg sigla accordi con grandi editori internazionali
In Cina la prima GPU discreta al mondo che supporta nativamente Windows on Arm
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffreddamento a immersione per HPC e data center
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Program per accelerare la trasformazione delle utility
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio della propaganda elettorale
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256 GB scende a 899€ su Amazon ed è già tra i più venduti
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: è il servizio IA più utilizzato per distacco
Anche Xiaomi avrà il suo trifold: ecco quando arriverà e come potrebbe chiamarsi
È Natale in casa Tesla: arriva la Model 3 Standard, sconto speciale a 35.000 euro









25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSai come e' siamo nel 2010 si usa riutilizzare in programmazione, avranno qualche libreria in comune o magari sono flash e supporto flash nei pdf..
Versione Flash
Spero di non essere OT, ma come faccio a sapere quale versione di Flash Player è installata sul mio PC?Ho notato che con le versioni precedenti, alcuni filmati di un certo spessore grafico vengono mostrati con una fluidità tutt'altro che esemplare (quasi a singhiozzo, come se venissero "tirati" avanti invece di fluire alla stessa velocità
Su programmi installati da pannello di controllo, altrimenti con ccleaner andando su strumenti.
Sul primo oggetto flash che trovi sul web (es i banner di HWUp), tasto dx e "Informazioni su ..."
Ma perché si può integrare flash in un pdf? Figata!!! Anche se odio Flash da prima e a prescindere da quanto dica il signore e nostro padrone Stefano Lavori... figata!!! Comunque così mi tornerebbe il problema comune, e sempre imputabile al colabrodo Flash.
Donna: "Amore... a che punto sei con la pasta?"
Uomo: "E' pronta... dove trovo il Flash?"
molto probabilmente c'è un baco in una libreria comune utilizzata in entrambi i software
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".