Trojan per Mac OS X in un file PDF

La società di sicurezza informatica F-Secure avvisa della presenza di un file PDF che nasconde al proprio interno un trojan per l'installazione di una backdoor sui sistemi Mac
di Andrea Bai pubblicata il 26 Settembre 2011, alle 14:24 nel canale SicurezzaMac OS X
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn ogni caso falle del genere di cui parlavo esistono e sono sempre esistite
Qui viene spiegato meglio il tutto:
http://www.f-secure.com/weblog/archives/comments.html?PostID=00002241
Leggere con attenzione
http://www.f-secure.com/weblog/archives/comments.html?PostID=00002241
Leggere con attenzione
lol, in pratica non sanno niente neanche loro. hanno utilizzato come un 'campione' di questo file, ancora in fase di sviluppo.
Non sfrutta falle. Per nascondere l'installazione apre un pdf (ma se uno non ha privilegi di amministratore deve cmq inserire la password). Notizia volutamente allarmistica. OSX non è mica windows.
Dai su, se vuoi scatenare flame lascia perdere
E già
F-secure: oggi iniziamo ad allarmarvi dell'arrivo di stupidi trojan nemmeno esistenti, per invogliarvi a comperare il nostro antivirus... ma non preoccupatevi considerando che se l'AV nn becca virus l'utente lo disinstalla perchè nn serve a niente... stiamo preparando per voi un bel pacchetto pieno di virus per il vostro futuro in modo che quando acquisterete i nostri prodotti sarete più sicuri!!
In parole povere, dietro ai virus gira un mondo di marketing assurdo, Antivirus-frodi etc etc
solo che al momento Windows è ancora la piattaforma più diffusa e più testata(nel senso che ormai si sono tutti imparati a memoria come creare virus su windows)... il problema è che ora con l'arrivo di W8 (che è virtualizzato e possiederà UEFI) e con l'ascesa sempre maggiore di MAC vedrete come piano piano la situazione cambia e cambierà anche tutto il giro di marketing!
P.S
in realtà è da oltre 2 anni che i virus (anche se pochi) hanno iniziato a circolare sul mac(mi ricordo di una notizia che un virus era riuscito ad infettare 500 MAC...e che cancellava molti dati... )
Ebbene si, pochi lo sanno ma OSX ha un sistema anti trojan integrato ed autoaggiornante... alcuni diranno "perchè OSX non è infallibile" in realtà così OSX è uno dei sistemi per il grande pubblico più sicuri! (visto che il "grande pubblico" non si pone problemi nel dare la password di amministrazione ad ogni cosa che clicca).
[Fonte: http://www.macrumors.com/2011/09/26...-trojan-threat/]
...tutto il resto? chiacchiere!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".