Symantec rivela il progetto "Canary"

Symantec rivela il progetto "Canary"

Un progetto per la prevenzione degli exploit per il browser più diffuso al mondo, Internet Explorer. Questo il progetto di Symantec, nome in codice "Canary"

di Marco Giuliani pubblicata il , alle 11:30 nel canale Sicurezza
Symantec
 

Il gigante Symantec ha tolto i veli ad un progetto nato per prevenire e bloccare gli attacchi provenienti da codici che sfruttano vulnerabilità in Internet Explorer.

Il progetto, denominato "Canary", sarà integrato in Internet Explorer e terrà sotto controllo l'esecuzione di codici eseguiti in maniera anomala, quindi verrà in qualche modo individuato il tentativo di exploit.

L'idea è dunque quella di prevenire e bloccare l'eventuale codice nocivo e non quello di correggere le vulnerabilità del browser, per il quale è strettamente necessario l'intervento di Microsoft.

Secondo Adam Bromwich, di Symantec, il prodotto sarà in vendita per l'utenza finale in autunno e sarà utilizzabile esclusivamente per Internet Explorer. Una versione per Firefox e Safari sarà rilasciata solo in seguito.

Fonte:ZDNet Asia

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nemios26 Giugno 2007, 11:43 #1
Seee seee. Grazie Symantec....
Pettinato26 Giugno 2007, 11:46 #2

Ben arrivata...

ahahaha questi accorgimenti esistono da quasi 10 anni...

Oh S. Marketing!
ramarromarrone26 Giugno 2007, 11:46 #3
MS vuol tagliar fuori dal mercato simantec...e cosa fa simantec?le fa le utility apposta per lei, dice che windows è il sistema più sicuro...boh non capisco.

inoltre firefox è usatissimo oramai quindi avrebbero dovuto fare uscire l'utility anche per firefox in corrispondenza di quella per explorer..(anche se non credo firefox ne abbia più di tanto bisogno)

cmq sia si possono tenere il loro "canary"
geometra9126 Giugno 2007, 11:46 #4
con firefox, non ne ho bisogno
ultimate_sayan26 Giugno 2007, 11:52 #5
Come sempre, prima di giudicare, sarebbe il caso di vedere l'effettiva validità del prodotto. Quando questo sarà in commercio si potrà provare il grado di protezione e valutarlo. Si fa presto a dire Firefox ecc... ma IE è usato dall'80% dell'utenza PC e gran parte delle sue vulnerabilità creano grossi problemi. Un software che possa "aiutare" IE, se discretamente funzionante, può rappresentare un interessante soluzione. Soprattutto per l'utente meno smaliziato.
Dias26 Giugno 2007, 11:53 #6
Forse farebbero meglio a dare priorità per la versione Safari...
nrk98526 Giugno 2007, 11:53 #7
Se vabbè, grazie Symantec, immagino già come sarà canary.

"Uno script sta tentando di visualizzare una finestra, continuo?"


"Uno script sta tentando di visualizzare un messaggio, continuo?"


"Uno script sta tentando di eseguire 1+1, continuo?"
siiiiiiiiiiii c%&$o!!!!!!
tommy78126 Giugno 2007, 11:58 #8
con ie7 ho abbandonato definitivamente firefox ma di sicuro non metterò mai nulla prodotto dalla symantec sul mio pc.
Ingro26 Giugno 2007, 12:14 #9
Beh con Firefox+Noscript penso di essere già abbastanza tranquillo :P