La posizione ufficiale di AMD sui problemi con i fix per Spectre su Windows 10

AMD ha rilasciato una nota ufficiale in cui descrive la propria posizione sui problemi derivati dall'ultimo fix per Spectre su Windows 10 con vecchi processori AMD
di Nino Grasso pubblicata il 10 Gennaio 2018, alle 10:21 nel canale SicurezzaAMD
Il 2018 è iniziato con il botto in termini di sicurezza informatica, con Meltdown e Spectre che hanno scosso l'intero settore informatico e preoccupato principalmente gli utenti Intel. Ma a breve distanza dalla divulgazione delle vulnerabilità Microsoft ha rilasciato le prime patch per Windows, e uno di questi fix rilasciato con l'update KB4056892 ha avuto un effetto nefasto su alcuni sistemi con CPU AMD di vecchia data. Ne abbiamo parlato a questo indirizzo.
Microsoft aveva dato la colpa alla stessa AMD per un errore presente nella documentazione fornita per lo sviluppo dei fix di sicurezza per arginare le vulnerabilità scoperte nelle scorse settimane. Le CPU AMD dovrebbero essere quasi "a rischio zero", e vulnerabili solo ad una delle varianti di Spectre oltre che al sicuro da Meltdown. Ciò nonostante l'installazione delle patch è consigliata, e potrebbe portare su alcune CPU AMD a problemi nell'avvio del SO.
A seguito della diffusione della notizia anche AMD ha rilasciato una nota ufficiale, in cui sottolinea che la compagnia sta già collaborando con Microsoft e che il fix corretto arriverà "a breve". Di seguito riportiamo la nota diramata da AMD:
"AMD è a conoscenza di una problematica con alcuni processori di vecchia generazione a seguito dell'installazione di un aggiornamento di sicurezza Microsoft pubblicato nel weekend. AMD e Microsoft stanno già lavorando a un nuovo update che risolva il problema e prevedono di distribuirlo a breve agli utenti coinvolti in questa problematica"
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuanti ricordi
i rallentamenti su Intel, che io sappia, sono stati smentiti (ovvero estremamente bassi, ci sono update che hanno fatto peggio..)
vero
Smentiti da chi, quando è la stessa Intel a confermare rallentamenti in alcuni casi anche a doppia cifra?!
https://www.tomshw.it/falle-cpu-pre...spettarsi-90693
Veramente gli impatti, in certi tipi di applicazioni, ci sono eccome
Link
Saluti
https://www.tomshw.it/falle-cpu-pre...spettarsi-90693
https://www.cnbc.com/2018/01/09/mic...nificantly.html
"smentiti"
LOL
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".