I sorgenti di Snapchat per iOS pubblici per mesi per un bug non risolto

I sorgenti di Snapchat per iOS pubblici per mesi per un bug non risolto

I sorgenti di Snapchat per iOS sono stati pubblicati su GitHub come risposta a un bug non risolto da Snap nell'applicazione: l'azienda li ha ora fatti rimuovere, ma l'hacker etico che li ha pubblicati minaccia di rifarlo

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Sicurezza
 

Il codice sorgente dell'applicazione iOS di Snapchat è rimasto per circa tre mesi disponibile pubblicamente su GitHub. La causa di ciò non è un errore dell'azienda nell'impostazione dello stato del repository, ma una scelta deliberata di un utente noto come i5xx che ha pubblicato il codice come risposta all'inazione di Snap riguardo un bug segnalato e non risolto.

Il codice non è al momento disponibile, dopo che Snap ne ha richiesto la rimozione a GitHub  un fatto che sembra confermare l'ufficialità dei sorgenti pubblicati, sebbene non sia noto quanto siano recenti. Si tratterebbe in ogni caso della versione iOS dell'applicazione Snapchat, dal momento che il linguaggio utilizzato è Objective-C.

La pubblicazione è dovuta alla segnalazione di un bug all'azienda, che non ha mai voluto risolverlo. i5xx afferma che pubblicherà nuovamente il sorgente fino a che Snap non agirà per risolvere il problema. Non ci sarebbero dunque intenti maligni dietro quest'azione, ma solo la volontà di vedere un bug eliminato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^