AMD aggiorna i driver per le schede professionali della serie Radeon Pro

AMD aggiorna i driver per le schede professionali della serie Radeon Pro

Varie novità in questa release trimestrale dei driver AMD per le proprie schede video della famiglia Radeon Pro, specificamente sviluppati per utilizzi in workstation e nei datacenter

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Programmi
AMDRadeon PRORadeon
 

AMD ha annunciato un nuovo set di driver Radeon Pro Software for Enterprise, specificamente sviluppato per l'abbinamento con i prodotti video AMD destinati alle workstation e ai datacenter. Questi driver si differenziano da quelli Radeon Software Adrenalin Edition per il target di riferimento oltre che per la periodicità nel rilascio: per via delle ottimizzazioni e delle certificazioni richieste questi driver vengono aggiornati con cadenza trimestrale, contro le più di una release al mese che tipicamente caratterizza i driver Radeon Software Adrenalin Edition.

I driver, versione 18.Q3, sono disponibili per il download a questo indirizzo, mentre in questo post del blog ufficiale di AMD sono delineate alcune delle principali novità di questa versione. Di seguito alcune delle note che AMD ha condiviso:

  • La tua Workstation è virtualmente ovunque: Accedi facilmente all'esperienza delle workstation con GPU AMD Radeon Pro WX 7100 o WX 9100 praticamente da qualsiasi luogo con il nuovo IP remoto integrato nel software AMD Radeon Pro quando usi Citrix XenDesktop 7.15.
  • Controllo manale della ventola: regola manualmente la velocità della ventola sulla tua Radeon Pro WX grazie alle impostazioni di AMD Radeon Pro Settings per ottimizzare i flussi d’aria anche negli ambienti di lavoro più pesanti, fornendo prestazioni fino a 2 volte superiori rispetto alle impostazioni di default.
  • Aumenti delle prestazioni a due cifre: rispetto ai driver dello scorso anno nei principali flussi di lavoro M & E, tra cui il 53% di prestazioni migliorate in Autodesk 3ds Max e il 51% in Autodesk Maya oltre che ad un miglioramento nei flussi di lavoro D&M con prestazioni del 33% più veloci in Siemens NX.
  • Rendering nel Cloud: Utilizzando la tecnologia MxGPU di AMD e il software AMD Radeon Pro, i professionisti possono eseguire il rendering nel cloud con le principali applicazioni di creazione e progettazione di contenuti digitali come Maxon Cinema 4D e SOLIDWORKS utilizzando la virtualizzazione e AMD Radeon ProRender
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^