Negli USA puoi comprare un drone con lanciafiamme

Un lanciafiamme per drone sarà in vendita da giovedì negli USA e potrà essere utile per una serie di attività pacifiche in totale sicurezza
di Nino Grasso pubblicata il 18 Luglio 2019, alle 10:41 nel canale Scienza e tecnologiaIl drone lanciafiamme è tornato alla ribalta. A parlarne è TheVerge, sottolineando come a partire dai prossimi giorni sarà possibile acquistare il Throwflame TF-19 Wasp, un lanciafiamme che può essere collegato a droni commerciali per carichi pesanti.
Qualche anno fa un ragazzo del Connecticut aveva mostrato, senza problemi, un drone con lanciafiamme integrato. Se non bastasse, ha poi modificato il quadricottero sostituendo una pistola al lanciafiamme. La cosa più strana dell'intera vicenda era che i media, all'epoca, si domandavano se tutto ciò fosse legale. Ma la risposta non era chiara.
Il nuovo Throwflame TF-19 può colpire obiettivi fino a quasi 8 metri di distanza, utilizzando come combustibile fino a un gallone (3,7 litri) di benzina grazie al serbatoio incorporato. Il tutto offrendo la garanzia di un flusso di fuoco continuo della durata di 100 secondi.
Il lanciafiamme ha un costo di 1.499 dollari, ai quali deve essere aggiunto il prezzo del drone. Nel video promozionale che riportiamo nella pagina vengono utilizzati diversi dispositivi: un drone DJI S1000 con controller A2, una batteria da 16.000 mAh e un controller TBS Tango. Per questi prodotti il costo è di 2.600 dollari. La compagnia prevede comunque di offrire anche droni già pronti per l'uso, dal costo che varia fra i 1000 e i 10000 dollari.
A cosa serve un drone lanciafiamme? In realtà le destinazioni d'uso pacifiche potrebbero essere parecchie: TheVerge cita ad esempio l'impiego (già avvenuto) di droni simili per la pulizia dei cavi elettrici in Cina, per bruciare erba secca o cespugli in maniera controllata o per distruggere nidi di vespe in totale sicurezza.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBasta usare sistemi antiquati e pericolosi, e ora che anche la piromania entri nel 21° secolo!1!1!1!
-------------------
Quest'ultima parte sfocia nel ridicolo
Al limite se il drone, avesse la possibilità di sparare acqua....per gli incendi, allora si, sarebbe ottimo
No, che il drone ha un lanciafiamme........
Al limite se il drone, avesse la possibilità di sparare acqua....per gli incendi, allora si, sarebbe ottimo
No, che il drone ha un lanciafiamme........
Purtroppo non fa ridere...
-------------------
Quest'ultima parte sfocia nel ridicolo
per me invece è quella che da un senso al loro utilizzo
Come quelli che in Italia di comprano i missili balistici francesi, si tratta solo di essere pronti a festeggiare l'anno nuovo con un pizzico di stile!
Al limite se il drone, avesse la possibilità di sparare acqua....per gli incendi, allora si, sarebbe ottimo
No, che il drone ha un lanciafiamme........
Con la quantità di acqua che può caricare sarebbe inutile direi, senza contare che immagino un vero incendio muova masse d'aria tali che un giocattolo del genere sarebbe assai difficile da controllare.
Ma la cosa più apprezzabile è la libertà imprenditoriale e mentale necessarie per concepire un prodotto del genere. In qualsiasi altra parte del mondo lo stato avrebbe cercato di impedire, limitare, annullare qualsiasi iniziativa del genere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".