L'amministrazione Trump vuole cancellare NASA SLS, la navicella Orion, il Lunar Gateway e ridurre l'impegno per la ISS

L'amministrazione Trump vuole cancellare NASA SLS, la navicella Orion, il Lunar Gateway e ridurre l'impegno per la ISS

Nelle scorse ore l'amministrazione Trump ha annunciato la sua richiesta preliminare (in versione ridotta) per il budget della NASA. Potrebbero essere cancellati NASA SLS, la capsula Orion, il Lunar Gateway sarà ridotto l'impegno per la ISS.

di pubblicata il , alle 22:33 nel canale Scienza e tecnologia
NASAESAJAXAArtemis
 
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Piedone111303 Maggio 2025, 18:53 #21
Originariamente inviato da: the_joe
Naturalmente il mondo che cambia non c'entra niente vero?

Si stava bene in occidente quando si campava sulle spalle di tutto il resto del mondo, era logico che aumentando il tenore di vita dei popoli sfruttati si arrivasse al livellamento del tenore di vita che in realtà è ancora ben lontano dall'essere raggiunto.

Naturalmente con una bella guerra mondiale si potrebbero ristabilire le gerarchie e riprenderci il dominio mondiale e la capacità di sfruttamento di tutte le risorse e le popolazioni o forse potremmo pure soccombere e subirne le conseguenze.

O credi che per diritto di nascita noi occidentali abbiamo il diritto di sfruttare tutto il resto del mondo per i nostri comodi?

Credi davvero che la Cina o adesso è il momento dell'India e poi via via gli altri, ci stiano a dipendere sempre da noi belli belli?

Intanto vediamo chi vincerà la gara a chi l'ha più lungo fra i 2 giganti dell'economia, USA e Cina con da una parte il bullo biondo chiomato e dall'altra la nazione che ha in mano la manifattura del mondo.


La situazione attuale è figlia diretta delle politiche precedenti, e non mi sembra che la sinistra sia sempre stata all'opposizione, tutt'altro.
Cosa non ti è chiaro di quello che ho scritto?
the_joe03 Maggio 2025, 18:54 #22
Originariamente inviato da: Piedone1113
La situazione attuale è figlia diretta delle politiche precedenti, e non mi sembra che la sinistra sia sempre stata all'opposizione, tutt'altro.
Cosa non ti è chiaro di quello che ho scritto?


Praticamente tutto, non consideri il mondo al di fuori dell'occidente e questo è un grave errore, inoltre in USA la sinistra è un ossimoro.
Piedone111303 Maggio 2025, 19:24 #23
Originariamente inviato da: the_joe
Praticamente tutto, non consideri il mondo al di fuori dell'occidente e questo è un grave errore, inoltre in USA la sinistra è un ossimoro.


Sei tu che consideri il solo occidente.
AlPaBo03 Maggio 2025, 19:50 #24
Solo per ricordare che l'unico paese che ha una legge che impedisce di collaborare con qualche agenzia spaziale di altro paese sono gli USA.
v1doc03 Maggio 2025, 23:46 #25
Una considerazione: PRIMA di mandare l'uomo su Marte è fondamentale sapere se la vita è presente anche su questo pianeta.
"Mars sample-return mission" era molto importante anche sotto questo aspetto, ovviamente non sarebbe bastata una sola missione ma almeno sarebbe stato un inizio.
AlexSwitch04 Maggio 2025, 10:25 #26
Originariamente inviato da: the_joe
Logicamente lo hanno rieletto perchè prometteva un'America di novo grande, ignorando completamente che il mondo è cambiato profondamente e che le vecchie ricette non valgono più.


Talmente grande che ora i MAGA frignano perché l'inflazione, soprattutto sugli alimentari e carburanti, non è scesa ma bensì aumentata.
Frignano perchè certe merci stanno cominciando a scomparire dagli scaffali a causa di una politica sui dazi senza senso e, soprattutto, senza criterio.
Frignano perchè dopo 100 giorni si stanno accorgendo che stanno facendo la stessa vita di prima se non peggio!!
Nel frattempo gli amici del cotonato arancione hanno fatto pacchi di milioni con la speculazione finanziaria indotta dalla sua politica scommettendo contro i listini!!
AlexSwitch04 Maggio 2025, 10:33 #27
Originariamente inviato da: Gnubbolo
sta ricevendo applausi sia da destra che da sinistra. quello che arriva qua in Italia è spazzatura giornalistica, propaganda per boccaloni.

da destra perchè l'america latina, applaude il suo giro di vita e il sostegno culturale contro i bad hombres, cioè quel cancro composto da narcos, bandillas ( bande giovanili ), sottoproletariato senza arte ne parte che soffoca intere nazioni.
da sinistra vera ( l'ebreo trotzkista Bernie Sanders ) arriva il sostegno per la lotta, concreta e brutale fatta applicando dazi, al dumping salariale e l'esternalizzazione. dazi che vanno anche a colpire gli intermediari, cioè le sanguisughe che non fanno altro che chiedere un "pizzo" sui trasporti intercontinali delle merci ( società assicurative ed altro ).
questo giro di soldi è tutto GDP fasullo.. per ogni zombie senza futuro di Kensington Street in Pennsylvania c'è un bambino che muore di lavoro per lui in Bangladesh.. una persona di sinistra vera sa che alla fine questi soldi si fanno sulla schiena dei neri africani nelle "miniere di litio" o dei bambini del bangladesh che "cuciono palloni".
dalla sinistra radical chick arriva l'apprezzamento per i decreti voluti da Kennedy e già firmati, che impongono alle società di produzione alimentare di smettere di usare prodotti chimici per aumentare il profitto, e che mettono in azione i Federali.

spegnete la TV e cominciate a chiaccherare con qualche vostro collega americano, vi spiegherà le cose in modo più realistico.


Il mio migliore amico vive in Colorado e, guess what, le cose non stanno proprio andando come le descrivi te e i MAGA Fan!!
Benzina più cara, servizi più cari, alimentari più cari, beni più difficili da reperire perchè gli importatori hanno bloccato gli ordini.
Non ci credi? Fatti una bella panoramica sui canali d'informazione USA, di tutte le campane, e guarda com'è crollato il gradimento di Trump dopo soli 100 giorni di mandato!!
tmviet04 Maggio 2025, 11:02 #28
Questa guerra di dazi è sconveniente per tutti
the_joe04 Maggio 2025, 11:43 #29
Originariamente inviato da: tmviet
Questa guerra di dazi è sconveniente per tutti


Certamente, ma se il biondo chiamato mette i dazi alla Cina e il 90% delle merci che sono in commercio arrivano da lì, il risultato è che i prezzi aumentano e le merci scarseggiano. Ci vogliono anni e sforzi economico sociali enormi per riportare almeno parzialmente le produzioni in patria e per molte di queste è semplicemente impossibile sia per quantità che per qualità.
aled197404 Maggio 2025, 11:59 #30
eh, cosa volete.... ora è tutto passato in secondo piano:

guerre da fermare in qualche giorno, economia alle stelle, fentanyl zero, deportazione immigrati, tagli vari, panama e la groenlandia, gaza-vegas2, l'età dell'oro..... eccetera


adesso per un po' sarà impegnato a Roma per la sua nuova elezione

Link ad immagine (click per visualizzarla)


ciao ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^