Windows XP 64bit nel primo trimestre 2005

Un continuo rinvio al debutto della nuova versione di sistema operativo Microsoft per cpu AMD64 e Intel EM64T
di Paolo Corsini pubblicata il 05 Novembre 2004, alle 14:43 nel canale ProgrammiIntelMicrosoftWindows
Stando alle informazioni riportate dal sito web The Inquirer a questo indirizzo, il dbeutto del sistema operativo Windows XP a 64bit sarebbe atteso per il primo trimestre 2005. La fonte di questa notizia è Intel Taiwan.
Rispetto ai piani originari di debutto si tratta di un delay estremamente lungo: basti pensare che il primo processore in grado di supportare pienamente questo sistema operativo, quello AMD Opteron, è stato presentato nel mese di Aprile 2003, quindi circa 2 anni prima di quello che si prevede sarà il periodo di lancio del nuovo sistema operativo.
Microsoft, tuttavia, non ha rilasciato informazioni specifiche su quando questo sistema operativo debutterà. Il produttore di Seattle rilascia tipicamente informazioni su base semestrale, quindi non è difficile pensare che il debutto nel primo trimestre 2005 possa trasformarsi in un debutto entro la prima metà del prossimo anno.
Prima il nuovo sistema operativo verrà reso disponibile sul mercato, maggiore sarà la soddisfazione di Intel e AMD che potranno così sfruttare al meglio le proprie estensioni a 64bit anche in ambiente desktop.
151 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon voglio insistere,ma pare che microsoft aspetti Intel...
Mi pareva pure ora...
non voglio insistere,ma pare che microsoft aspetti Intel...
togli pure il pare IMHO...
Io avevo capito così...
Che ci sta a fare intel?
usare una bella distro linux che supporti i 64bit no?
Per farci cosa poi?
i giochi sboroni mica ci sono e manco i benchmark fighi
Spero non sarà una fregatura....avevo sentito che più che essere un win xp 64 fosse un win 2000 64 senza alcune funzioni di xp....
La beta fin ora non mi ha dato questa impressione. Mi sa tanto di una cosa piuttosto simile a WinXpSP2 invece. Di contro ci sono ben poche cose che traggono vantaggio dai 64bit e notevoli problemi con certi driver, per non parlare del supporto java inesistente (sul browser a 64bit si intende)
Intel taiwan?
Strano...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".