Solaris 10: la data del rilascio si avvicina

Il 15 Novembre, stando alle roadmap di Sun, dovrebbe essere il giorno stabilito per il rilascio ufficiale di Solaris 10. In vista un leggero slittamento
di Fabio Boneschi pubblicata il 05 Novembre 2004, alle 18:04 nel canale ProgrammiIl 15 Novembre, stando alle roadmap di Sun, dovrebbe essere il giorno stabilito per il rilascio ufficiale di Solaris 10 ma i vertici dell'azienda invitano alla cautela.
Confermata la data di presentazione ma per avere la disponibilità del prodotto "pronto da installare" bisognerà attendere ancora qualche settima, tempi tecnici per l' ultima messa a punto.
Grande attesa anche per la versione Open di Solaris, per la quale però i tempi si allungano ulteriormente.
Le problematiche legate a questo prodotto sono in parte marginale legate alle attività di sviluppo, ma il vero problema è quello delle licenze con cui alcune parti di codice sono disponibili.
Sun sta contattando i proprietari del codice utilizzato in parte di Solaris per verificare la loro disponibilità a rendere il tutto Open, in caso di risposta negativa gli sviluppatori devono trovare soluzioni alternative che impongono nuove scadenze.
Il carismatico Jonathan Schwartz di Sun si è dichiarato ottimista affermando che il tempo speso è quello necessario allo sviluppo di una versione Open valida e funzionale.
Ulteriori informazioni... e le solite scaramucce con Red Hat...sono disponibili a questo indirizzo.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChi lo conosce?
---------
Jonathan l'ottimismo è il profumo della vita!!
Come uso home non credo che sia il massimo (giochi proprio zero e multimedia poco) cmq mandare le email e navigare lo puoi fare con qualsiasi cosa...
Sempre da Sun per uso home puoi trovare un sistema linux e un altra "roba" basata su java, se ricordo bene...
Questa storia della versione Open, non l'avevo proprio sentita... La Sun ha intenzione di rilasciare i sorgenti pure di Solaris? Sarebbe positivo... Sono contento di come questa azienda spinga sull'open source.
ha un sito o un link in cui fanno vedere screenschot(si scrive cosi??boh!)
o cmq danno informazioni sul suo utilizzo?
eliminando quei pochi giga che tengo ancora per winzozz (in caso di necessità, sapete com'è...).
Fammi capire: vuoi eliminare Windows, di cui giustamente detieni una licenza regolarmente acquistata? Non sarebbe uno spreco?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".