Sun e Microsoft fanno pace per 10 anni
Sun e Microsoft hanno annunciato importanti accordi commerciali che chiudono tutte le vertenze dei due big. Tanti soldi ed alcuni progetti comuni, questa la ricetta per una pace di 10 anni
di Fabio Boneschi pubblicata il 05 Aprile 2004, alle 15:21 nel canale ProgrammiMicrosoft










ASUS Zenbook A14: ora con Snapdragon X2 Elite
Dentro il Mondiale 2026: come l’IA di Lenovo riscrive arbitraggio e analisi tattica
Recensione realme C100 5G: batteria enorme e resistenza militare su un entry-level 5G
Il razzo spaziale SpaceX Starship è stato lanciato per la dodicesima volta, alcuni problemi ma tante novità
BYD sembra convinta: entrerà in Formula 1. Trattative con l'ex team principal di Red Bull Racing
Stellantis: ecco il piano del nuovo CEO per uscire dalla crisi, priorità al mercato USA
DeepSeek punta all'AGI con 10 miliardi sul tavolo: e l'open-source resta intoccabile (almeno per ora)
Samsung Galaxy S26+ a 899€ con tablet GRATIS da 750€: un'offerta Amazon che sorprende
Tineco S9 Family Sale: lavapavimenti in sconto fino a 150 euro sul sito ufficiale
Google I/O 2026: la Search AI stringe ancor di più il cappio sugli editori web
OpenAI batte Erdos su un problema del 1946: nove matematici firmano la verifica
Chatbot romantici e relazioni reali: il 69% dei giovani nasconde tutto al partner, lo studio che accende il dibattito
Satispay integra l'IA Claude per accelerare i nuovi rilasci e comprime una roadmap da 18 mesi in soli 7 mesi
Bestune: un nuovo costruttore cinese arriva in Italia, tra lusso, utilità e accessibilità
I nuovi chip A20 e A20 Pro di Apple promettono un salto record in autonomia e prestazioni
Samsung cambia tutto: in arrivo Galaxy Buds Able, gli auricolari che non entrano nell'orecchio
Credevi fossero morte? Le Radeon RX 580 e Vega ricevono ancora aggiornamenti ufficiali









24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSenza contare il Java Desktop System.
this agreement creates a new basis for cooperation that will benefit (the customers of) both companies
Secondo me si mette male...
Secondo voi, dopo un'affermazione del genere il Desktoppone 3d sarà ancora Open Source ??
x gli altri: la smettiamo di vedere baobab dappertutto? Non si sa niente, ma siamo sempre pronti a sparare bordate inutili e flammatorie...
Onestamente la versione della Sun che viene ora distibuita open source ( da quando MS ha deciso per il non supporto) la trovo ancora inferiore per certi aspetti. + lenta nel caricare le applet e qlc problema di compatibilità per certi programmi win, in particolar modo browsers.
Anche secondo me l'alleanza contro Linux è una pura bordata pseudo-giornalistica.
La Sun ha firmato un accordo con il governo cinese per la distribuzione eprogettazione di programmi per piattaforme linux-compatibili desktop.
Quindi pensare che ora si spari negli zebedei solo perchè ha stretto un accordo con Microsoft mi pare da scenario di film di fantascienza.
E' molto + futuribile e appetibile un mercato come quello asiatico in piena espansione che delle concessioni di brevetti per avere 1.6 mld di $ ( che n sn pochi k ma rispetto di milioni di computer dovre potrebbe venire installato un pacchetto di programmi Sun...).
E la concorrenza proseguirà sugli stessi binari, altrimenti avrebbero dovuto anche interrompere la commercializzazione di Star office, eppure n mi sembra di aver letto niente del genere.
Paragonare Sun a SCO poi mi sembra veramente da circo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".