Stop a Microsoft Windows 98
Microsoft non ha concesso più proroghe da oggi, 11 luglio 2006, Windows 98, SE e ME non avrà più patch di aggiornamento.
di Fabio Boneschi pubblicata il 11 Luglio 2006, alle 17:15 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows










Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Windows 11 porta il Bluetooth multi-dispositivo su più computer, ma i requisiti restano severi
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le carte di Apple per il 2026
Arrestato per omicidio, in lacrime ai poliziotti: 'avrò l'ergastolo, mi perderò GTA VI'
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9 stelle su 5 in Amazon e lava anche: 149€, ed è subito bestseller
Linux 7.0 sarà la prossima versione del kernel perché Torvalds ha finito le dita
Windows 11: Copilot AI entra anche nella configurazione iniziale del sistema operativo
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze parti: arrivano ChatGPT, Claude e Gemini
Horses: Santa Ragione afferma di essere stata 'ghostata' da Epic Games
Nuova causa contro Tesla e maniglie elettroniche: morto un giovane americano
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milione di euro per sabotare il gioco'
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tanta qualità a un prezzo sorprendente
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 Giga e minuti illimitati a 4,95 euro mensili
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core Ultra 9 290K Plus e debutto a fine marzo?
AI.com venduto per 70 milioni di dollari: è la cessione di dominio più costosa mai registrata









110 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofunzia anche con certe macchinette fotografiche
grazie che 'cd..' non funzioni, non è un comando riconosciuto da alcun sistema!
Non esiste, punto e basta. Purtroppo l'usanza di dimenticarsi lo spazio, a quanto pare, è talmente diffusa che su alcune distro di linux (come la Mandriva) particolarmente user friendly, hanno inserito degli alias, tipo
alias cd..='cd ..'
Ma è squallido!
Forse anche il tuo vecchio dos 3.30 faceva qualcosa del genere, ma ti assicuro che non è affattoun comportamento coerente.
TUTTI i dos (quello di win 9x/me e il prompt interno di 2000/xp) lo supportano. prova per credere. solo la console di ripristino di xp NON lo supporta. ti invito caldamente a provare.
grazie che 'cd..' non funzioni, non è un comando riconosciuto da alcun sistema!
Non esiste, punto e basta. Purtroppo l'usanza di dimenticarsi lo spazio, a quanto pare, è talmente diffusa che su alcune distro di linux (come la Mandriva) particolarmente user friendly, hanno inserito degli alias, tipo
alias cd..='cd ..'
Ma è squallido!
Forse anche il tuo vecchio dos 3.30 faceva qualcosa del genere, ma ti assicuro che non è affattoun comportamento coerente.
Che io ricordi, passando per DOS 3.30, 4.2, 5.0, 5.01, 5.50, 6.0, 6.2 e di incoerente mi pare solo lo spazio tra CD e i ".."
Piuttosto difficile, visto che molte volte non mi permette di selezionare l'opzione che tu dici. Ti dico solo una volta che provai ad espellere un disco di difficile lettura, winzozzxp iniziò con una schermata blu e non ne volle sapere, risultato formattone di winxp che avevo installato il giorno prima.
e il sistema del "registro di sistema"? quella schifezza a chi è venuta in mente se non a MS? mica ne hanno colpa i programmatori... se il registro c'è giustamente lo usano! quello che non è normale è che comporti il deterioramento delle prestazioni
prova, basta anche il prompt dei comandi di xp, e vedrai che con o senza spazio e' uguale
senza lo spazio se non ricordo male e' su linux, ma non avendo piu' linux da tempo
altra simpatica cosa della console di ripristino: le "flag" dei comandi variano tra quelli del prompt dei comandi (dos "classico"
Infatti il registro di configurazione è utilissimo, è stato implementato proprio per evitare (come accadeva in Windows 3.1) di avere file di configurazione sparsi ovunque. Il problema non è il registro, il problema è proprio dei programmatori e dei programmi di disinstallazione che non provvedono a ripulirlo... e a volte è fatto addirittura di proposito in modo che se il programma venisse disinstallato per aggiornarlo con una nuova versione, le impostazioni del vecchio programma non vadano perse. Quindi è puramente una scelta del programmatore non una condizione fisiologica del registro.
Confermo.
Prima che ci fosse il registro di sistema era ben peggio.
Il sistema del registro di sistema ha vantaggi e ,come tutte le cose anche ovviamente degli svantaggi, (se si spacca difficilmente lo ripari) rimane il fatto che il sistema di suo sarebbe efficente se i programmi:
1 non ne abusassero
2 eliminassero le chiavi oramai morte.
Difatti se hai la pazzienza ogni tot mesi di fare pulizia con gli appositi tool non ho mai avuto problemi di sorta e in vta mia problemi al registro
Ovvio è che se uno è abituato con sistemi unix-like con le configurazioni salvate in normali cartelle non vedrà di buon occhio il registro di windows, ma non è tutto oro quello che luccica ne da una ne dall'altra parte.
e c'è la console di ripristino da cd con cui puoi fare chkdsk e molto altro
non è la stessa cosa. Mi manca la comodità di una funzione che con un comando sostituisce il registro di configurazione con uno precedente a tua scelta. Ultima configurazione funzionante non è adatto a questo. Normalmente i problemi si pongono quando per un macello di driver (specie se si hanno più controller ide) il sistema non parte più. Con ultima configurazione sicuramente funzionante il sistema riparte UNA VOLTA, ricarica i driver incriminati e al riavvio il pc non riavvia. neanche in modalità provvisoria. Certo, è colpa mia che ho voluto mettere i driver beta del mio controller x che vanno in conflitto con quelli del controller y, ma se non installassi tutti i driver beta mano a mano che escono mi sentirei frustrato come un ragioniere a cui rompono la calcolatrice. Se potessi caricare un altro registro oltre a quello che il caro "finestre" ritiene "sicuramente" funzionante non dovrei imprecare in ostrogoto mentre formatto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".