Stone Giant: benchmark DirectX 11 con tessellation

Disponibile in download il benchmark Stone Giant, capace di mettere sotto stress con tessellation le nuove GPU compatibili con le API DirectX 11
di Paolo Corsini pubblicata il 23 Aprile 2010, alle 08:55 nel canale Programmi
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi vengono i brividi..
E da quando in qua ci sono le directx per la ps3? mi sono perso qualche cosa io?
Ma mi pare ke cmq le API DX11 vengano sfruttate pienamente dalle SKede Vid DX11 hwdare ovviamente, ma qelle DX10 sfruttino tale codice solo in minima pearte, nn niente affatto totale ...
Ciao e alla prossima
[I][COLOR="Red"]Nio04[/COLOR][/I]
Per favore evita linguaggi abbreviati da sms o tipici di forum caotici con scritte glitterate e firma utente con 30 immagini
Niente Tessellation e altre cose in meno, nonostante qualche console abbia un chip grafico con particolari feature tendenzialmente di stampo DX10/11.... vorrei vedere proprio se l'hardware sarebbe capace, nella pratica, di sostenere un carico di lavoro che già mette in difficoltà anche moderne schede video dichiarate e conformi DX11.
Non penso tu vedrai mai un solo gioco con il tassellatore della 360.
EDIT: LoL m'hanno smentito, pensavo non ce ne fosse alcuno. Come era plausibile attendersi, lo scotto, per vederne l'impiego, non è certamente una passeggiata.
Questo non significa assolutamente che l'hardware di quelle console, che è studiato apposta per determinati utilizzi, non posso riprodurre feature che su PC sono riproducibili solo con hardware DX10/DX11.
Tutti gli effetti fichi che si vedono in DX10 sono riproducibili anche in OpenGL o DX9, ma l'hardware non li supporta, ergo... via software portano a un crollo del framerate tale da rendere ingiocabile qualunque cosa.
Viva Pinata è il primo che mi viene in mente!
Comunque PS3 utilizza le OpenGL, Xbox 360 un superset delle DX9, con elementi di DX11 e un unità di tessellation molto simile a quella presente nelle serie DX10 di ATi.
Certo. Secondo te su una piattaforma non microsoft ci stanno le DirectX?
Fidati tu, la risposta è no. L'RSX è una GPU di classe DX9, certo, ma non puoi sfruttare le DX sotto sistemi che non siano Windows o X360 - quindi ti rimangono solo le OpenGL.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".