Stone Giant: benchmark DirectX 11 con tessellation

Stone Giant: benchmark DirectX 11 con tessellation

Disponibile in download il benchmark Stone Giant, capace di mettere sotto stress con tessellation le nuove GPU compatibili con le API DirectX 11

di pubblicata il , alle 08:55 nel canale Programmi
 
34 Commenti
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Sergio_Di_Rio23 Aprile 2010, 12:32 #11
Originariamente inviato da: II ARROWS
Ciccio er Meglio, la PS3 sarà solo DX 9 ma l'Xbox 360 è molto più simile alle DX 10/11 e supporta la tassellazione...


Mi vengono i brividi..
CoreDump23 Aprile 2010, 12:57 #12
Originariamente inviato da: II ARROWS
Ciccio er Meglio, la PS3 sarà solo DX 9 ma l'Xbox 360 è molto più simile alle DX 10/11 e supporta la tassellazione...


E da quando in qua ci sono le directx per la ps3? mi sono perso qualche cosa io?
hORuS(c)23 Aprile 2010, 13:24 #13
L'ho provato sulla mia HD4850, dettaglio high, oltre non mi da nessun parametro, e devo dire ke fa veramente pena, c sono texture a bassa risoluzione, sembra castrato per dare maggiore rilievo alla tassellazione, infatti il dettaglio poligonale è scarno, l'HDR è appena accennato e non c sono effetti di post processing...mah...sembra un software sviluppato x farti comprare hw DX11...come al solito...a meno ke io non sia stato frettoloso nel provarlo...ma non mi sembra
norbertom23 Aprile 2010, 13:51 #14
Originariamente inviato da: Nio04
Ciao a < tti >,

Ma mi pare ke cmq le API DX11 vengano sfruttate pienamente dalle SKede Vid DX11 hwdare ovviamente, ma qelle DX10 sfruttino tale codice solo in minima pearte, nn niente affatto totale ...

Ciao e alla prossima
[I][COLOR="Red"]Nio04[/COLOR][/I]


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gnicK7923 Aprile 2010, 14:16 #15
L'articolo riporta che ci sarà una versione per PS3 e XBOX360, e non che queste ultime avranno un supporto equivalente alla versione PC.

Niente Tessellation e altre cose in meno, nonostante qualche console abbia un chip grafico con particolari feature tendenzialmente di stampo DX10/11.... vorrei vedere proprio se l'hardware sarebbe capace, nella pratica, di sostenere un carico di lavoro che già mette in difficoltà anche moderne schede video dichiarate e conformi DX11.

Originariamente inviato da: ciccio er meglio
ma ci sono giochi per 360 che sfruttano la tesselation?


Non penso tu vedrai mai un solo gioco con il tassellatore della 360.

EDIT: LoL m'hanno smentito, pensavo non ce ne fosse alcuno. Come era plausibile attendersi, lo scotto, per vederne l'impiego, non è certamente una passeggiata.
gaxel23 Aprile 2010, 15:07 #16
PS3 usa le OpenGL, Xbox360 un superset delle DX9.

Questo non significa assolutamente che l'hardware di quelle console, che è studiato apposta per determinati utilizzi, non posso riprodurre feature che su PC sono riproducibili solo con hardware DX10/DX11.

Tutti gli effetti fichi che si vedono in DX10 sono riproducibili anche in OpenGL o DX9, ma l'hardware non li supporta, ergo... via software portano a un crollo del framerate tale da rendere ingiocabile qualunque cosa.
Defragg23 Aprile 2010, 15:10 #17
Originariamente inviato da: ciccio er meglio
ma ci sono giochi per 360 che sfruttano la tesselation?


Viva Pinata è il primo che mi viene in mente!

Comunque PS3 utilizza le OpenGL, Xbox 360 un superset delle DX9, con elementi di DX11 e un unità di tessellation molto simile a quella presente nelle serie DX10 di ATi.
Devil40223 Aprile 2010, 15:57 #18
Ok, fidatevi =D PS3 utilizza DX9, non OpenGL...credete che i programmatori si mettano a fare due engine diversi per piattaforma?! -.-" Inoltre, la tesselation su 360 è utilizzata ad esempio in Mass Effect...quando utilizzata, questa tecnica, è al minimo sindacale per non avere cali di framerate imponenti, ma cercando in rete, vi accorgerete che non è inutilizzata...
Devil40223 Aprile 2010, 16:03 #19
@Defragg: già, viva pinata è uno dei pochissimi giochi che utilizzano la tesselation su 360!!xD Su mass effect, manco si nota e nel due, manco c'è è_é
MadJackal23 Aprile 2010, 16:59 #20
Originariamente inviato da: Devil402
Ok, fidatevi =D PS3 utilizza DX9, non OpenGL...credete che i programmatori si mettano a fare due engine diversi per piattaforma?! -.-" Inoltre, la tesselation su 360 è utilizzata ad esempio in Mass Effect...quando utilizzata, questa tecnica, è al minimo sindacale per non avere cali di framerate imponenti, ma cercando in rete, vi accorgerete che non è inutilizzata...


Certo. Secondo te su una piattaforma non microsoft ci stanno le DirectX?
Fidati tu, la risposta è no. L'RSX è una GPU di classe DX9, certo, ma non puoi sfruttare le DX sotto sistemi che non siano Windows o X360 - quindi ti rimangono solo le OpenGL.

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