Immagini e specifiche degli smartphone Dell Lightning e Thunder

Sono apparse in rete diverse informazioni riguardo i due smartphone che Dell lancerà sul mercato presumibilmente entro la fine dell'anno
di Fabio Gozzo pubblicata il 23 Aprile 2010, alle 08:33 nel canale TelefoniaDell
Il noto produttore di personal computer Dell sembra essere intenzionato tuffarsi a capofitto nel mercato degli smartphone e si prepara a farlo con due modelli dalle caratteristiche tecniche estremamente interessanti: Lightning e Thunder.
Il primo modello raffigurato nella foto qui sopra è il Dell Lightning. Si tratta di un modello ad apertura scorrevole dotato di display touchscreen OLED da 4,1 pollici con risoluzione WVGA di Samsung e tastiera QWERTY.
La dotazione hardware di Lightning dovrebbe inoltre prevedere la presenza di una fotocamera con autofocus da 5 megapixel, di un ricevitore GPS, di un accelerometro per la rilevazione dei movimenti e del supporto alla connettività 3G. Per quanto riguarda lo storage, il telefono dovrebbe mettere a disposizione 1GB di memoria flash interna ed una scheda microSD aggiuntiva da 8GB, mentre la memoria RAM del sistema dovrebbe ammontare a 512MB.
Per questo telefono Dell ha scelto come sistema operativo Windows Phone 7, anche se stando alle ultime dichiarazioni di Microsoft almeno inizialmente non supporterà Flash. Secondo quanto riportato da Engadget pare inoltre che sia previsto un update a fine 2011 per rendere il dispositivo compatibile con il nuovo standard di comunicazione LTE.
Riguardo il secondo modello Dell Thunder, riproposto nella foto qui sopra, le informazioni disponibili non sono precise come nel caso precedente. Lo smartphone si presenta con una linea estetica molto simile a quella dell'altro modello, ma in questo caso non sembra essere presente la tastiera a scomparsa.
Il sistema operativo scelto da Dell per questo modello è Android 2.1, mentre per quanto riguarda la configurazione hardware del telefono al momento si sa soltanto che sarà dotato di display da 4,1 pollici OLED, piattaforma Qualcomm Snapdragon, fotocamera da ben 8 megapixel e supporto alle reti 3G. Anche in questo caso è previsto un aggiornamento verso fine 2011 per aggiungere il supporto allo standard LTE.
Il lancio di entrambi gli smartphone di Dell dovrebbe avvenire nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno, periodo che presumibilmente dovrebbe coincidere con il debutto di Windows Phone 7. Restiamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli riguardo al prezzo dei due modelli.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono schermi oled... ho idea che consumino meno di LCD di dimensioni più ridotte.
Dalla mia personale esperienza, con Dell meglio Windows dato il notevole supporto sia della casa che degli utenti.
...
Hardware di qualità, android e qwerty... Che sogno...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".