Stone Giant: benchmark DirectX 11 con tessellation

Disponibile in download il benchmark Stone Giant, capace di mettere sotto stress con tessellation le nuove GPU compatibili con le API DirectX 11
di Paolo Corsini pubblicata il 23 Aprile 2010, alle 08:55 nel canale ProgrammiStone Giant è un demo DirectX 11, prodotto da Fatshark in collaborazione con BitSquid, che utilizza l'engine BitSquid Tech. La finalità del benchmark integrato nel demo è quella di mostrare come le tecniche di tessellation implementate nelle API DirectX 11 possano venir utilizzate per incrementare il realismo dei giochi.
La demo è utilizzabile anche con schede video dotate di solo supporto alle API DirectX 10; questo implica ovviamente la disabilitazione delle tecniche di tessellation in quanto non supportate. Il download della versione PC è disponibile a questo indirizzo.
Queste le note fornite a corredo dallo sviluppatore:
Key features of the BitSquid Tech (PC version) include:
- Highly parallel, data oriented design
- Support for all new DX11 GPUs, including the NVIDIA GeForce GTX 400 Series and AMD Radeon 5000 series
- Compute Shader 5 based depth of field effects
- Dynamic level of detail through displacement map tessellation
- Stereoscopic 3D support for NVIDIA 3dVision
PS3 and Xbox 360 support will be available in the fall of 2010.
With advanced tessellation scenes, and high levels of geometry, Stone Giant will allow consumers to test the DX11-credentials of their new graphics cards, said Tobias Persson, Founder and Senior Graphics Architect at BitSquid. We believe that the great image fidelity seen in Stone Giant, made possible by the advanced features of DirectX 11, is something that we will come to expect in future games.
At Fatshark, we have been creating the art content seen in Stone Giant, said Martin Wahlund, CEO of Fatshark. It has been amazing to work with a bleeding edge engine, without the usual geometric limitations seen in current games.
A seguire una gallery con alcune schermate del demo.
34 Commenti
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Ciao a < tti >,Ma mi pare ke cmq le API DX11 vengano sfruttate pienamente dalle SKede Vid DX11 hwdare ovviamente, ma qelle DX10 sfruttino tale codice solo in minima pearte, nn niente affatto totale ...
Ciao e alla prossima
[I][COLOR="Red"]Nio04[/COLOR][/I]
ma se sono dx9
L`attivazione del DOF invece porta ad un calo di circa 30 fps!!!
Ma mi pare ke cmq le API DX11 vengano sfruttate pienamente dalle SKede Vid DX11 hwdare ovviamente, ma qelle DX10 sfruttino tale codice solo in minima pearte, nn niente affatto totale ...
Ciao e alla prossima
[I][COLOR="Red"]Nio04[/COLOR][/I]
...
Vi farò sapere....!!!
Comunque non è niente di impressionante...
ma ci sono giochi per 360 che sfruttano la tesselation?
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