Skype: nuova app per iPhone con videochiamata

Skype: nuova app per iPhone con videochiamata

La nuova app Skyper per iPhone supporta le videochiamate su rete 3G e Wi-Fi

di pubblicata il , alle 08:28 nel canale Programmi
iPhoneSkypeApple
 

Skype conferma le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi e rende disponibile una nuova versione della propria applicazione sviluppata per iPhone che permette di effettuare videochiamate utilizzando reti 3G o Wi-Fi. La nuova app Skype per iPhone è disponibile da oggi sull'Apple App Store e può essere installata su iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione con iOS 4.0 o superiore. La ricezione di videochiamate è possibile su iPod touch di terza generazione e su iPad.

"Le videochiamate hanno rappresentato circa il 40% di tutti i minuti di traffico Skype-to-Skype nei primi sei mesi del 2010, segno che i nostri utenti sono ansiosi di poter comunicare in questa modalità dai loro telefoni cellulari", ha dichiarato Neil Stevens, General Manager of Consumer Business di Skype. A titolo informativo segnaliamo che ad oggi Skype può contare su 25 milioni di utenti collegati.

Oltre alla gestione delle videochiamate in mobilità la nuova applicazione per iPhone supporta tutte le ormai consolidate funzionalità di Skype e permette anche la chiamata verso rete fissa o telefoni mobili con costi e modalità illustrati sul sito ufficiale.

Per garantire una videochiamata piacevole è necessario poter disporre di una connessione sufficientemente veloce e di qualità, e lo sanno bene anche gli utenti di Skype da PC che spesso pur disponendo di una connessione ADSL non hanno a disposizione un collegamento video accettabile. Di questo problema Skype non fa mistero e sottolinea come sia comunque preferibile utilizzare le videochiamate da iPhone con connessione Wi-Fi e non 3G.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luk3D30 Dicembre 2010, 10:06 #1
Appena provata, qualità video un pò pixellosa ma funziona bene
Savvo30 Dicembre 2010, 10:08 #2
Qualche traccia del supporto agli auricolari bluetooth?
Anthonylm30 Dicembre 2010, 10:09 #3
Originariamente inviato da: Luk3D
Appena provata, qualità video un pò pixellosa ma funziona bene


quoto

comunque nel complesso non è male!!
fransys30 Dicembre 2010, 10:19 #4
ciao,

lo avete provato sul 3GS o sul 4G?
iaio30 Dicembre 2010, 11:12 #5
uau!!! che novità!!! si possono fare chiamate video con skype tramite cellulare!

questa è una nuova frontiera tecnologica...

come sempre apple anni e anni indietro! che pena!
DarthFeder30 Dicembre 2010, 11:17 #6
Originariamente inviato da: iaio
uau!!! che novità!!! si possono fare chiamate video con skype tramite cellulare!

questa è una nuova frontiera tecnologica...

come sempre apple anni e anni indietro! che pena!

non ho parole, Skype porta una funzione del suo programma in ritardo su iPhone iPod, ed è colpa di Apple perchè ovviamente è colpa di Apple se Skype non l'ha implementato prima senza contare che ci sono già altri programmi sviluppati da Apple stessa che permettono di fare le videochiamate da molto prima di oggi, senza Skype
Fate più commenti così insulsi, mi migliorate le giornate
darios8130 Dicembre 2010, 11:25 #7
Pero' se considerate, come viene scritta la News, sembra che sia una cosa rivoluzionare e che solo l'iphone abbia
E' un po scorretto, perche esistono gia FRING e NIMBUZZ e altri che fanno la vidoechiamata da tempo e pure decente.

Cosi com'e descritta e la rilevanza della news, si sottolinea come l'iphone sembra abbia qualcosa che gli altri non hanno.
ibm1730 Dicembre 2010, 11:38 #8
Originariamente inviato da: DarthFeder
non ho parole, Skype porta una funzione del suo programma in ritardo su iPhone iPod, ed è colpa di Apple perchè ovviamente è colpa di Apple se Skype non l'ha implementato prima senza contare che ci sono già altri programmi sviluppati da Apple stessa che permettono di fare le videochiamate da molto prima di oggi, senza Skype
Fate più commenti così insulsi, mi migliorate le giornate


beh, di certo non sono arrivati prima degli altri, e poi da come la descrivi tu sembra una cosa che c'è da sempre..
oxota30 Dicembre 2010, 13:10 #9
Ma è possibile che è sempre una critica ogni volta che esce qualcosa dove c'è scritto apple?? La notizia parla di un aggiornamento della app di skype!
Poi non facciamo tanto i saputelli che so anni che esiste, che si arriva in ritardo ecc. che uno dei primi software di videoconferenza audio video è nato su mac nel 1992!! cu-seeme e girava su cose potenti quanto un 386 con 4mb di ram quindi se volessimo proprio dirla tutta, alla fine non è niente di fantascientifico.
extremelover30 Dicembre 2010, 13:11 #10
Originariamente inviato da: ibm17
beh, di certo non sono arrivati prima degli altri, e poi da come la descrivi tu sembra una cosa che c'è da sempre..


Scusa un attimo, ma su quale cellulare è possibile utilizzare Skype per videochiamare?

E non mi riferisco a software di terze parti, qua si parla di Skype.
A me risultano solo N900 con Maemo e iPhone con iOS 4.

Correggimi ma sono fuori sia Android (che ha Skype da poco) che BlackBerry.