Rilasciato Doom 3 per Mac

Rilasciato Doom 3 per Mac

Uno tra i più celebri sparatutto del momento viene finalmente rilasciato anche per piattaforma Mac Os X

di pubblicata il , alle 16:28 nel canale Programmi
Mac OS X
 
138 Commenti
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Max Power15 Marzo 2005, 17:16 #11

Re: x Max Power

Originariamente inviato da Slabthekiller
Semplicemnte hanno messo i requisiti minimi di roba REALMENTE ESISTENTE per mac... x esempio non mi pare abbiano mai fatto una 8500 per mac



http://www.ati.com/products/radeon8...00me/index.html


COLPITO & AFFONDATO!!!!!


23 msg....principiante!!!


benotto15 Marzo 2005, 17:19 #12
E' vero che son due cose diverse, però qui si tratta di confrontarli nel fare lo stesso lavoro!
Poi il buon senso non ci farà urlare che visto che il Mac fa un Fps in più (o viceversa) allora il Mac è la macchina migliore. (varrebbe lo stesso discorso per i filtri di photoshop)
Khimera15 Marzo 2005, 17:23 #13

x benotto

no, caro, con Photoshop non vale lo stesso discorso. Un professionista probabilmenti ci mangia su quel tot% di prestazioni in più, visto che son pagati a tempo!
Cmq anche se le schede fanno lo stesso lavoro, il gioco dovrebbe essere GPU-limited, altrimenti il processore conta eccome! (soprattutto in un bench, nell'uso reale sono molto più elastico...)
Caesar_09115 Marzo 2005, 17:56 #14

Re: radeon x mac

Originariamente inviato da Khimera
8500 forse no, non ricordo, ma 9200 di sicuro!


Certo che esiste una 8500 per Mac.

E con Doom3 a 640x480 settings su LOW (senza tweaking sul file di config o sui file .pk4) su un G4 1300 (fsb 100MHz) fa meno di 25fps in timedemo demo1.

Ma anche con una X800 su un Dual G5 2.5 le performances sono scadenti.
C'è proprio qualcosa che non va. Probabilmente devono ancora ottimizzarlo molto (Quake3Arena insegna). E poi non supporta il SMP.... quindi avere un dual G5 2.5 o un singolo 2.5 poco cambia....
Khimera15 Marzo 2005, 18:02 #15

.

Hai ragione, la Radeon 8500 mac version mi era uscita dalla mente! comunque gestire più thread in parallelo non è ancora una priorità dei videogiochi, sia su mac che su PC, non è colpa dei g5! ma le cose molto probabilmente cambieranno...
Caesar_09115 Marzo 2005, 18:04 #16

Re: .

Originariamente inviato da Khimera
Hai ragione, la Radeon 8500 mac version mi era uscita dalla mente! comunque gestire più thread in parallelo non è ancora una priorità dei videogiochi, sia su mac che su PC, non è colpa dei g5! ma le cose molto probabilmente cambieranno...


Sarà.... ma in tutti i giochi che usano il motore di Quake3 (e per certi versi anche quello di UT2003/4) le performnces sono fino al 40% in più....

EDIT: intendo con il SMP attivo
Khimera15 Marzo 2005, 18:08 #17
da quale fonte? se mi puoi postare qualche indirizzo... la cosa mi interessa realmente, e mi risulta nuova... dov'è che sono riusciti a parallelizzare? algoritmi di IA? ormai fa quasi tutto la GPU...
Caesar_09115 Marzo 2005, 18:35 #18
Originariamente inviato da Khimera
da quale fonte? se mi puoi postare qualche indirizzo... la cosa mi interessa realmente, e mi risulta nuova... dov'è che sono riusciti a parallelizzare? algoritmi di IA? ormai fa quasi tutto la GPU...


Dai un'occhiata ai database e agli articoli sui Xlr8yourMac.com
Quake3Arena (&Co) "con e senza" l'opzione per il SMP sembra di girare su macchine diverse

Per UT2003/4 le cose sono diverse...
Pistolpete15 Marzo 2005, 18:36 #19

X Caesar_091

esatto: caesar posta pure qualche link così mi faccio un'idea.
Che io sappia i giochi da te citati non dovrebbero vedere migliorate le prestazioni del 40% con il dual core, per il semplice motivo che non sono ottimizzati per i dual processor. Aspetto chiarimenti
jappilas15 Marzo 2005, 18:39 #20
Originariamente inviato da Khimera
da quale fonte? se mi puoi postare qualche indirizzo... la cosa mi interessa realmente, e mi risulta nuova... dov'è che sono riusciti a parallelizzare? algoritmi di IA? ormai fa quasi tutto la GPU...


mah... veramente mi risualta che la fase simulativa (non solo l' intelligenza artificiale, che costituisce la macchina a stati decisionale per l' animazione di personaggi e modelli 3D , ma anche l' eventuale fisica) e la gestione del database (una scena tridimensionale è sempre un DB gerarchico, quindi ad albero o grafo, di oggetti, a loro volta composti da altre primitive) ... per non parlare della logica del gioco ...
vengano ancora macinate dal processore principale, pentium o athlon che sia...

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