Recensione Windows XP

Recensione Windows XP

Sul sito wintricks.it è disponibile un approfondito articolo sul nuovo sistema operativo Windows XP.

di pubblicata il , alle 14:36 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 




A questo indirizzo di wintricks.it è disponibile un approfondito articolo sul nuovo sistema operativo Windows XP.
L'argomento viene affrontato con estrema linearità e precisione. Come abitudine per Billow e collaboratori, il livello di dettaglio è elevato e sicuramente non mancano validi suggerimenti e trucchi.





Nella presentazione generale, vengono descritte sommariamente le differenze tra le due versioni Home e professional. Vengono poi analizzate le novità nell'interfaccia grafica e le novità relative al "cuore" del sistema operativo. Qui di seguito alcuni passi significativi:

Microsoft ha lavorato molto, per integrare il Kernel dei sistemi operativi Nt con ottimi risultati, l'obiettivo è quello di orientare il sistema operativo verso internet e alla multimedialità a 360 gradi, in modo da poter mettere a disposizione di tutte le categorie di utenti, strumenti facili da utilizzare, ma con un livello di fruibilità ottimo se non professionale.

Nell'articolo viene anche commentata la procedura di installazione e vengono messi in evidenza anche i problemi riscontrati (periferiche non riconosciute e software non compatibili).




Le conclusioni a cui sono giunti gli autori dell'articolo, sono complessivamente positive e avvalorano ulteriormente le impressioni generali circa l'ottimo lavoro di Microsoft.

Dobbiamo dire che, tra i S.o. proposti da REDMOND, sino ad ora, Xp è come ce lo aspettavamo.

Stabile, seppur con problemi comprensibili, vista la carenza di driver e programmi dedicati, risolvibili nella maggior parte dei casi l'aggiornamento.
Piacevole: la nuova grafica, ci toglie finalmente dai desktop la noia dell'ramai obsoleto pulsante START.
Funzionale: al contrario del suo predecessore, installare una rete o condividere un collagamento internet tra più computer , si rivela un gioco da ragazzi anche per l'utente medio.
Non vi sono nell'utilizzo pratico, instabilità e/o malfunzionamenti di sistema, che in altri casi sarebbero stati quasi inevitabili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^