Nuovo Service Pack 1 per Internet Explorer

Nuovo Service Pack 1 per Internet Explorer

Microsoft ha pubblicato un nuovo Service Pack 1 per Internet Explorer a distanza di 3 anni dal primo rilascio; atteso l'equivalente prodotto in lingua italiana

di pubblicata il , alle 07:46 nel canale Programmi
Microsoft
 
Secondo alcune indiscrezioni Microsoft sarebbe in procinto di aggiornare il Service Pack 1 per il browser web Internet Explorer, all'interno del nuovo pacchetto dovrebbero essere inserite tutte le patch distribuite dalla data del rilascio ad oggi.

Ricordiamo che il Service Pack 1 per IE è disponibile dal 2002 e che nel corso di questi anni gli aggiornamenti messi a disposizione sono decisamente parecchie e l'integrazione in un unico pacchetto sarà di sicura utilità.

Al momento sulla pagina degli update in lingua inglese è disponibile il nuovo SP1 che reca la data del 9/2005, mentre nella sezione dedicata agli aggiornamenti per i prodotti in italiano capeggia ancora un 9/2002.

E' presumibile che nelle prossime settimane venga realizzato un allineamento tra le versioni in inglese e quelle nella nostra lingua.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lucrezio24 Settembre 2005, 08:16 #1
LOL! Ma chi usa più internet explorer?
SCherzo, ovviamente ben venga! Sarebbe meglio però che si decidessero a rilasciare un Internet Explorer 7... la 6 è ormai davvero vecchiotta...
KiDdolo24 Settembre 2005, 09:43 #2
domanda: se stiamo parlando (presumo) di i.e. 6 , perchè specificare che il SP1 in italiano è del 2002? l'SP1 del 2002 dovrebbe essere x i.e.5, no? ogni i.e. ha il suo SP, giusto?
mi state "sconfusiando"!
Dumah Brazorf24 Settembre 2005, 09:48 #3
Oltretutto Explorer non è stato ulteriormente aggiornato con il SP2 di XP? Che senso ha chiamare il pacchetto SP1?? E' solo confusione...
Ciao.
almus!24 Settembre 2005, 09:56 #4
quanto vorrei passare del tutto a firefox...
ma molte applicazioni java vanno ancora molto meglio su explorer...
ripper7124 Settembre 2005, 10:02 #5
io adesso ne sto usando 3: ff,opera e ie.... ff l'ho già apprezzato, opera lo sto provando, ie lo uso per alcuni siti che visualizzano correttamente solo lui

ps. ma questo service pack non dovrebbe chiamarsi sp2 ??
sirus24 Settembre 2005, 10:29 #6
Originariamente inviato da: ripper71
io adesso ne sto usando 3: ff,opera e ie.... ff l'ho già apprezzato, opera lo sto provando, ie lo uso per alcuni siti che visualizzano correttamente solo lui

ps. ma questo service pack non dovrebbe chiamarsi sp2 ??

anche io sto usando:
Firefox 1.0.7 come primo browser
Opera 8.50 come secondo browser (veramente un gran browser)
Internet Explorer 6.0 SP2 (XP)

comunque la SP1 "nuova" non verrà mai chiamata SP2 semplicemente perché della SP2 avrà solo gli aggiornamenti di sicurezza e aggiornamenti in generale e non le nuove feature come il pop-up blocker ecc... sarebbe dunque improprio chiamarla SP2, sarebbe meglio SP1/2

comunque è una Roll-up di aggiornamenti già esistenti!!! non roba nuova
Rubberick24 Settembre 2005, 10:35 #7
gia' =) da quando opera e' diventato gratuito rulla alla grande =)
tarek24 Settembre 2005, 10:50 #8
""quanto vorrei passare del tutto a firefox...
ma molte applicazioni java vanno ancora molto meglio su explorer...""

ma..l'hai aggiornato? con le prime versioni anch'io ogni tanto dovevo cambiare browser, ma adesso è praticamente perfetto!
ps: installate le estensioni (quella che segue i movimenti del mouse crea dipendenza!)
ripper7124 Settembre 2005, 11:28 #9
confermo che opera si sta rivelando un grande browser
NightStalker24 Settembre 2005, 11:44 #10
Originariamente inviato da: sirus
anche io sto usando:
Firefox 1.0.7 come primo browser
Opera 8.50 come secondo browser (veramente un gran browser)
Internet Explorer 6.0 SP2 (XP)

comunque la SP1 "nuova" non verrà mai chiamata SP2 semplicemente perché della SP2 avrà solo gli aggiornamenti di sicurezza e aggiornamenti in generale e non le nuove feature come il pop-up blocker ecc... sarebbe dunque improprio chiamarla SP2, sarebbe meglio SP1/2

comunque è una Roll-up di aggiornamenti già esistenti!!! non roba nuova



LOL stessa combo di browser, tra l'altro ormai sto cominciando a preferire Opera a Firefox (xchè più snello e veloce, anche se dicono che Firefox 1.5 lo sarà altrettanto)