Nuovi bios: lista aggiornata

Nuovi bios: lista aggiornata

Rilasciate negli ultimi giorni varie nuove versioni di bios per schede madri, adatte a processori sia AMD che Intel

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 17:51 nel canale Programmi
IntelAMD
 

Sul sito web PCtuning.cz è stata rilasciata, a questo indirizzo, l'abituale lista di bios aggiornati per varie schede madri sia per cpu AMD che Intel.
Di seguito è riportata la lista aggiornata dei produttori interessati:

ABIT (5x)
AOpen( 10x)
ASRock (1x)
ASUSTeK (1x)
DFI (7x)
EPoX (3x)
Gigabyte (7x)
Jetway (2x)
MSI (2x)
Sapphire (3x)
Tyan (3x).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ventresca19 Aprile 2004, 17:56 #1
ma mi cambia molto aggiornando il bios?
damas119 Aprile 2004, 18:28 #2
Dipende dalla motherboard che hai..cmq è consigliabile visto che oggi le sk le fanno di fretta e preferiscono correggere gli errori solo dopo..io con la mia msi 864pe ho gia fatto 10 aggiornamenti!! e ho visto molti miglioramenti a partire dalla stabilità..bisogna anche dire però che ho anche "bruciato" una scheda madre uguale l'estate scorsa per l'errato aggiornamento...
damas119 Aprile 2004, 18:28 #3
ops...era un 865pe..
nonikname19 Aprile 2004, 18:50 #4
LA cosa che odio di più è sostituire a caldo un bios aggiornato male: rischio di non ripararne una e rovinare l'altra !!
La settimana scorsa , grazie a Asus e enel , a 2 clienti , a metà aggiornamento , si è interrotta la linea elettrica : è la cosa più sfigata che potrebbe capitarvi durante una simile operazione!!!
Infatti non capisco come mai non viene imitato il dual bios di gigabyte anche dalle altre marche (una delle feature più utili che esistano!! ( per chi ha già buttato una mobo )

Quasi sempre c'è una soluzione ad un errato aggiornamento , ma in molti casi l'unica scelta rimane quella di trovare una mobo uguale , se non si trova ci sono dei centri specializzati che riprogrammano l'eprom , ma se questa è saldata sulla scheda , beh a quel punto potete cestinarla o recuperare qualche componente!!!
TDK19 Aprile 2004, 20:04 #5
nonikname, mi pare che le ultime Asus abbiano il dual bios.

Comunque io per non so quale motivo, con l'Asus update, ho bruciato il controller sata raid (fortunatamente non ho dischi sata) aggiornando la K8V DeLuxe alla versione 1005.

Non capisco il motivo perché tutto il resto della scheda funziona corettamente.
dadehm19 Aprile 2004, 23:58 #6
Originariamente inviato da nonikname
... La settimana scorsa , grazie a Asus e enel , a 2 clienti , a metà aggiornamento , si è interrotta la linea elettrica...


Perdonami nonikname, non vorrei sembrare lo sbruffone che va in giro a insegnare il lavoro, ma non hai un gruppo di continuità da usare quando fai gli aggiornamenti x prevenire i blackout?

Ciao DADE
danytrevy20 Aprile 2004, 00:06 #7
in effetti visto che la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo.... un bel gruppo di continuità è una vera toccasana per queste operazioni! Vai a pensare te che si stacca la corrente proprio durante quei 10 SECONDI... comunque il dual bios è proprio una bella invenziona a me ha salvato il culo una volta, anche se avevo il gruppo di continuità, non sò perchè ma il bios venne riprogrammato male. La mobo si riavviò da sola, e da sola ripristinò il vecchio bios.
nonikname20 Aprile 2004, 06:13 #8
Hem , non mi sono spiegato , 2 miei clienti hanno aggiornato il bios venerdi pomeriggio , e sabato mattina , prontamente , si sono presentati in negozio , con lo stesso problema ...
Se devo essere sincero , in negozio non ho il gruppo di continuità , ma fin'ora non mi si è mai interrotta la linea proprio nell'aggiornamento ...
Poi , il dual bios , imho dovrebbe essere di serie: si eviterebbero questi problemi ad un prezzo aggiuntivo irrisorio...
MuadDibb20 Aprile 2004, 11:03 #9

E Chaintech...

Ma io mi chiedo perchè la Chaintech non aggiorni mai un bios, mai dei driver per schede madri, mai una mazza e solo qualche volta cambia qualche cosa nel suo sito!!! Bah, valli a capire!!
FabryTheV20 Aprile 2004, 12:36 #10

Perchè la Intel....Mai!!??

Io aspetto da tempo un'aggiornamento della mia skeda video intel....sperando in qualche funzione che renda possibile l'Overclock....ma niente!!!