Nuova versione di WhatsApp per Windows Phone 7.5 e altre novità

Per gli utenti di windows Phone 7.5 è disponibile una nuova relese di WhatsApp Il blog ufficiale smentisce anche le ultime notizie relative a una possibile sospensione del servizio gratuito
di Fabio Boneschi pubblicata il 31 Gennaio 2012, alle 08:31 nel canale ProgrammiWindowsWindows PhoneWhatsAppMicrosoft
C'è attenzione in questi ultimi tempi nei confronti di WhatsApp per varie motivazioni: alcuni giorni fa si è assistito alla scomparsa della app dal marketplace di Apple mentre su altre piattaforme si sono segnalati altri tipi di malfunzionamento. Per quanto rigurda l'App Store l'assenza è durata qualche giorno e non sono disponibili motivazioni ufficiali.
Pare che il team di sviluppo abbia sottoposto a Apple una nuova release ma i tempi di validazione sarebbe andati per le lunghe, e così per gli utenti c'è stata la momentanea indisponibilità dell'app. Dietro questo ritardo potrebbe anche celarsi qualche problema di stabilità che però non trova conferme ufficiali. Per ora l' App Store offre ai propri utenti la release 2.6.9 di WhatsApp.
Per gli utenti di Windows Phone 7.5 è invece disponibile una nuova versione della app a essi dedicata: il marketplace ufficiale di Microsoft propone per il download la release 1.6.2 che dovrebbe risolvere i problemi da poco segnalati. Ricordiamo che proprio alcuni giorni fa venivano segnalati problemi nel download di contenuti multimediali con WhatsApp utilizzato su terminali Windows Phone.
WhatsApp è un servizio di messaggistica gratuito per il primo anno di impiego che permette l'invio di messaggi di testo e file multimediali a tutti i propri contatti che hanno l'app installata sul terminale. La soluzione si pone quindi in diretta concorrenza con gli SMS anche se rimane limitata al solo ambito smartphone.
C'è poi da segnalare come al momento siano totalmente prive di fondamento le insinuazioni relative alla sospensione del servizio gratuito a partire dal 28 gennaio. La questione viene ben presentata sul blog ufficiale del progetto che definisce tali notizie "hoax". Forse queste false notizie hanno trovato terreno fertile nella sospensione momentanea dall' App Store e negli altri problemi avvenuti negli ultimi tempi. Ulteriori dettagli sono disponibili qui mentre il download della app è raggiungibile sui marketplace ufficiali di Apple, Microsoft Android e Blackberry.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScusate lo sfogo
Son belle quelle contro-catene che terminano con "anche se non lo farai, non succederà un c*** come al solito".
(Non ne ho conservata neanche una, se qualcuno ce l'ha, la posti
come per msn
che tristezza.
Su android il gratuito doveva durare 1 anno. A me un paio di settimane fa lo hanno prorogato fino ad agosto.
Anche se il prezzo è bassissimo in relazione al servizio comunque la gratuità dovrebbe essere temporanea per loro stessa ammissione. Guardate nelle impostazioni di whatsapp...
Su android il gratuito doveva durare 1 anno. A me un paio di settimane fa lo hanno prorogato fino ad agosto.
Anche se il prezzo è bassissimo in relazione al servizio comunque la gratuità dovrebbe essere temporanea per loro stessa ammissione. Guardate nelle impostazioni di whatsapp...
Sì ma inviare X messaggi ai tuoi amici non servirà mai in alcun modo a far cambiare idea ai gestori del servizio, anche perché i messaggi non arrivano direttamente a loro, ma è solo inutile spam che si crea tra gli utenti.
chi ha detto che è gratis? mah
poi se abbiano cominciato a scalare i soldi ai non-iphone non lo so...
poi se abbiano cominciato a scalare i soldi ai non-iphone non lo so...
resta di fatto che IMHO 2€ all'anno per scrivere gratis a tutti direi che stanno pienamente
concordo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".