LG Optimus L3 E400 nuovo smartphone entry level al prossimo MWC

LG Optimus L3 E400 nuovo smartphone entry level al prossimo MWC

È apparso in Svezia un nuovo, e ancora mai visto, smartphone LG equipaggiato con sistema operativo Android che andrà probabilmente a ringiovanire la famiglia Optimus

di Davide Fasola pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
LGAndroid
 

Nel corso delle ultime ore è apparso in Svezia un nuovo, e ancora mai visto, smartphone LG equipaggiato con sistema operativo Android che andrà probabilmente a ringiovanire la famiglia Optimus, al momento in carenza di nuovi modelli. Il terminale in questione è comparso sul sito del rivenditore scandinavo CDON.COM e sembra destinato alla fascia bassa del mercato.

Il nome della soluzione è ancora incerto e, per il momento, viene identificato con la sigla L3 E400. Come già detto si tratterebbe di un terminale di fascia bassa e, come tale, la scheda tecnica riportata sulla pagina dedicata annovera una serie di caratteristiche non proprio all'ultimo grido. Il display da 3,2 pollici dovrebbe avere risoluzione QVGA, mentre la fotocamera avrà probabilmente un sensore da 3 megapixel.

Il nuovo terminale è attualmente posizionato ad un prezzo di circa 145 €, cifra più che adeguata alle caratteristiche della soluzione, e sarà disponibile in due versioni che si differenzieranno per la colorazione della scocca, in un caso bianca e nell'altro nera.

La presentazione ufficiale di questo nuovo LG Optimus L3 E400 è prevista per la fine del mese prossimo in occasione del Mobile World Congress 2012 e, molto probabilmente non sarà l'unica soluzione LG che farà il proprio esordio in occasione della kermesse catalana. Non ci resta che attendere il prossimo 26 febbraio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Beltra.it31 Gennaio 2012, 13:12 #1
evviva il copiarsi... lg come al solito copia tutto... estetica, skin e altro.. dal launcher con le icone come uqelle della samsung, alle tastiere uguali ad i-phone... e adesso l'estetica identica al lumia..

che schifo di casa
polkaris31 Gennaio 2012, 14:23 #2
Invece a 145 euro non mi sembra malaccio...quanto al fatto di copiare, il quadrato e il rettangolo non l'hanno inventato Apple o Samsung...
sbudellaman31 Gennaio 2012, 14:24 #3
...processore ?
PeK31 Gennaio 2012, 14:48 #4
lol!

145€ ed hai un optimus7 che è decisamente meglio
tengo famiglia31 Gennaio 2012, 15:08 #5
BELTRA.IT prova prima un terminale Lg e poi parla. E poi cosa ti aspetti come linea? L'unica è stata sony ericcosn a tentare qualcosa di diverso, e non tutti hanno apprezzato. Cosa ha di speciale un samsung o l'iphone per parlare di copie. Ma dai. Gira e rigira la minestra smartphone, parlando di linee, è stato già inventato di tutto.
Beltra.it31 Gennaio 2012, 15:23 #6
Originariamente inviato da: tengo famiglia
BELTRA.IT prova prima un terminale Lg e poi parla. E poi cosa ti aspetti come linea? L'unica è stata sony ericcosn a tentare qualcosa di diverso, e non tutti hanno apprezzato. Cosa ha di speciale un samsung o l'iphone per parlare di copie. Ma dai. Gira e rigira la minestra smartphone, parlando di linee, è stato già inventato di tutto.


vuoi che ti parli del mio optimus lg schifo dual che dopo 1 anno deve ancora avere un sw che mi permetta di effettuare chiamate?....

vuoi che parli del tv 47 pollici da 3500€ con tanto di ready qua ready la e dopo anni è ancora li a marcire perchè non si è visto nulla di queste implementazione?



ma poi, vogliamo parlare degli utenti che mandano i loro telefoni in assistenza perchè dopo poche settimane non si accendono più e si sentono dire che hanno piegato la scheda logica e che non è più sotto garanzia, accusandoli che la colpa è dell'utente che NON DEVE TENERE, un telefono un tasca?

per favore dai... è identico al lumia.. non sparare te minchiate, che qua è una copia spudorata
tengo famiglia31 Gennaio 2012, 16:28 #7
vedila come vuoi ma ho un optimus one e un tv lg 32 pollici pagato 280 euro retroilluminato a led, ful hd, sintonizzatore hd, legge contenuti hd dall'usb... vai piano con le parole perchè non sparo "minchiate"
Mparlav31 Gennaio 2012, 17:03 #8
Originariamente inviato da: Beltra.it
evviva il copiarsi... lg come al solito copia tutto... estetica, skin e altro.. dal launcher con le icone come uqelle della samsung, alle tastiere uguali ad i-phone... e adesso l'estetica identica al lumia..

che schifo di casa


Copia se stessa, dal 2006:
http://blog.dialaphone.co.uk/2006/1...lg-prada-phone/

e non deve essere malaccio quel design, visto in quanti si sono ispirati negli anni successivi.

Come tu sia riuscito a passare da questo post, sul fattore estetica, al successivo, sulla presunta qualità dei prodotti, lo sai solo tu
Beltra.it31 Gennaio 2012, 19:18 #9
beh tirami fuori un altro terminale di altra marca che sia uguale medesimo a quell'lg prada...

inoltre... vuoi che ti tiri fuori non solo la copia di questo lg al lumia.. ma anche il fatto che come estetica è identico anche al samsung YP-P3.

un conto è dire: oddio è quadrato ha copiato. un conto è dirlo quando sono esattamente uguali!!!

se nokia poi si comportasse come apple già avrebbe fatto causa per la copia del terminale.

che poi, oltre ad essere una copia è pure mal riuscita. ammazza se è brutto di dietro :S
Mparlav31 Gennaio 2012, 19:40 #10
Se tu che stai arbitrariamente stabilendo che uno dei particolari estetici ha prevalenza sugli altri per stabilire cio' che e' simile, molto simile o uguale.
Nella fattispecie, l'arrotondatura dei bordi confrontata al Lumia.

A dimostrazione di quanto sia difficile stabilire questi parametri, basta guardare 2 opposte sentenze di tribunale (Olanda vs Germania) in merito a Galaxy Tab vs Ipad2.

Bene io ti dico, partendo dal tuo stesso parametro, che un Iphone 4 per me e' molto simile all'LG che ti ho postato.