Novell compra Ximian

Novell compra Ximian

Novell ha ufficializzato nelle scorse ore l'acquisizione di Ximian, software house leader nello sviluppo di applicazioni in ambiente Linux

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Programmi
 


Nome immagine

Novell ha ufficializzato nelle scorse ore l'acquisizione di Xmian, software house leader nello sviluppo di applicazioni in ambiente Linux.

In tal modo Novell potrà offrire ai propri clienti soluzioni Linux estremamente complete, potendo contare sull'esperienza e la professionalità degli sviluppatori di Ximinia e della comunità open source. Ximian sarà avvantaggiata ovviamente dalla tradizione e dal brand Novell, trovandosi probabilemente molte porte spalancate.

Da un comunicato odierno, sembra di capire che per Miguel de Icaza e Nat Friedman (sviluppatori e cofondatori di Ximian) non cambierà nulla e potranno continuare lo sviluppo dei loro prodotti in autonomia.

A titolo di esempio ricordiamo uno dei prodotti di punta di Xmian: Evolution, che sta praticamente divenendo il mail client di riferimento in ambiente Gnome. A questo indirizzo trovate una recensione dedicata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd05 Agosto 2003, 09:50 #1
Se si scrive "Ximian" perchè vi siete ostinati a scrivere "Xmian"?

Ultimamente il livello ortografico degli articoli è particolarmente basso.
Carpix05 Agosto 2003, 10:54 #2

Ximian o Xmian

Scusa Daitarn III, a me quello che mi interessa in una news non è tanto l'ortografia, ma l' importanza e l' attendibilità della notizia stessa, quindi io faccio n urrà a tutti i mod. del forum di hwupgrade, i quali svolgono un lavoro eccellente dal mio punto di vista, e anche a tutti gli utenti che partecipano alla vita del forum.
Ciao a tutti e continuate così.
garfo05 Agosto 2003, 11:21 #3
Grazie per la difesa d'ufficio dello Staff ma il numero di "sviste", ritardi ed imprecisioni sta cominciando a diventare fastidioso. Questo A TE potra anche non importare ma in un servizio di stampo giornalistico anche l'ortografia ha una valenza di PROFESSIONALITA' da cui non si può prescindere.
Fabio Boneschi05 Agosto 2003, 11:36 #4
????
sviste ritardi imprecisioni
?/?
su sviste ok, siamo tutti umani..fa caldo...ecc ecc, a mio avviso un minimo di elasticità dovrebbe esserci! anche se ammetto che le sviste non ci dovrebbero essere. Nel limite del possibile presteremo più attenzione, ma un atteggiamento inquisitorio mi pare eccessivo.

Bhe il discorso ritardi ed imprecisioni meriterebbe di essere approfondito, magari via email..così non andiamo completamente OT. [email]fabio.boneschi@hwupgrade.it[/email]

Volendo però essere pignoli...definire errore ortografico l' errata digitazione di Ximian, non è proprio corretto, infatti secondo il vocabolario Garzanti vuol dire:

s. f. parte della grammatica che prescrive la corretta scrittura di una lingua; la rappresentazione dei suoni e delle parole di una lingua mediante l'uso corretto della sua scrittura

certo con un minimo di elasticità...il termine può anche starci...proprio la scarsa flessibilità che ha causato questo OT.
awvqa05 Agosto 2003, 13:08 #5
Originariamente inviato da garfo
... Questo A TE potra anche non .....


* potrà *
Carpix05 Agosto 2003, 13:45 #6

Forse

forse sarà anche vero, che negli artioli ci sono delle sviste, ma errare è umano e penso che tutti i mod di questo forum sono esseri umani come tutti, puo essere che io sono un genio ma la notizia la avevo capita lo stesso, ma ritardi non è assolutamente vero, ma anche se fosse voi questo servizio di stampo giornalistico lo pagate?? Io il 90% delle info che a me servono le trovo sempre all'interno di questo sito per non dire prove di hardware o software.
Io non voglio dire che il mio punto di vosta devve essere accettato, però io non rimprovererei mai le persone che lavorano al sito di hwupgrade per di una mancanza di professionalità, per colpa delle sviste o ritardi.
Per me come ho giò detto in precedenza spero che questo sito continui cosi ancora per molto tempo, complimenti a tutti.
Ciao Ciao :-))
Alessandro Bordin05 Agosto 2003, 15:24 #7
Ogni persona che scrive su Hardware Upgrade ha il proprio stile e il proprio "corredo ortografico". Tutti collaboriamo ovviamente sia per evitare errori che per migliorare la stesura in tutto il suo insieme.

Il caso in questione mi sembra di evidente svista, non di certo attribuibile a superficialità. Capita, siamo in 3 (contro i 5 soliti in ufficio) ed è naturale avere meno tempo per tutto.

Hardware Upgrade inoltre è molto cresciuto anche dal punto di vista puramente grammatical-sintattico. Sicuramente c'è ancora lavoro da fare, per tutti, ma sicuramente presteremo sempre maggiore attenzione al problema.

In molti siti "illustri" (ad esempio quotidiani nazionali) troverete errori anche gravi ma non per questo voluti o causati da "sciatteria dialettica". Troverete "perchè" (al posto di "perché" e "pò" (al posto di "po' ", punteggiatura creativa e altro ancora.
Noi badiamo anche a quegli aspetti, ma è ovvio che qualcosa ogni tanto sfugga
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd05 Agosto 2003, 16:17 #8
Mi auto-cito:

Ultimamente il livello ortografico degli articoli è particolarmente basso.


Non era riferito solo a questo articolo ma anche ad altri. Solo ieri si è scritto "Exporer" al posto di "Explorer" (è solo un esempio, il primo che mi è venuto in mente).

parte della grammatica che prescrive la corretta scrittura di una lingua;


Non mi sembra che ci voglia elasticità per comprendere che "ortografia" significa scrivere correttamente le parole.

Il caso in questione mi sembra di evidente svista, non di certo attribuibile a superficialità. Capita, siamo in 3 (contro i 5 soliti in ufficio) ed è naturale avere meno tempo per tutto.


A me non pare svista, se leggete bene l'articolo si capisce che non è stato riletto.

Leggendolo e riportando in ordine di lettura la parola Ximian (nel titolo) si trasforma in:

1) Xmian
2) Ximinia
3) Ximian
4) Ximian
5) Xmian

E queste sono sviste?

Cmq non voglio accusare o sembrare duro con nessuno, il lavoro che fate è ottimo ed i contenuti lo dimostrano, solo bisognerebbe curare di più la forma che (e anche molti altri alcuni mesi fa avevano iniziato a farlo notare) è leggermente scemata.

Se l'articolo fosse stato riletto (è anche corto per cui ci si mettavano 2 minuti) sarebbe balzata all'occhio la parola mutaforma.
Alessandro Bordin05 Agosto 2003, 17:36 #9
Ovvio che non è stato riletto, in questo caso.

Errore nostro, niente da dire.

Di solito però non succede
dragunov05 Agosto 2003, 21:34 #10
Sono daccordo è peccato privare un sito così ricco e fatto bene di un pò di grammatica.(io non sono il più giusto per dirlo visto che accenti sono ufo per me)questo è un sito serio o almeno dimostra pari serietà di una rivista specializzata, adirittura penso che molti di noi lo preferiscano ad esse, quindi spero che nel futuro non ci deludiate visto che siete andati sempre in crescendo e a questo punto questa brutta piega degli errori più evidenti come i sei Ximian scompaia.Cmq siete i migliori!!!!!!!!!!!!!!