Ottimi risultati per VIA a Luglio

Ottimi risultati per VIA a Luglio

Superiori alle previsioni le vendite di chipset VIA, forte del successo riscosso dalla nuova soluzione PT800 per processori Pentium 4

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Schede Madri e chipset
 
Lo scorso 1 Agosto VIA ha annunciato ottimi risultati di vendita registrati durante il mese di Luglio 2003, con un fatturato cresciuto di circa il 44% rispetto al mese di Giugno.

Gli analisti ritengono che questo eccellente risultato, superiore alle previsioni iniziali, sia dovuto alle forti vendite di piattaforme per cpu AMD Athlon XP. Oltre a questo, vi è da aggiungere la disponibilità in volumi di chipset PT800, soluzione per processori Intel Pentium 4 con supporto ufficiale alla frequenza di bus Quad Pumped di 800 Mhz.

A partire da Settembre VIA avvierà la commercializzazione della propria nuova soluzione video, il chip meglio noto con il nome di DeltaChrome. Si tratta di una soluzione DirectX 9 destinata al settore medio e alto del mercato, disponibile anche in versione per sistemi mobile.

Fonte: Digitimes.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luca6905 Agosto 2003, 08:44 #1
Speriamo che cosí ATI e NVIDIA calino i prezzi
the_joe05 Agosto 2003, 09:00 #2

CHIP VIDEO???

Se ne potrebbe sapere di +?
Potrà fare concorrenza ad ATI e Nvidia perlomeno nel segmento medio?
Kazzoncrew05 Agosto 2003, 09:06 #3
sicuramente come ha detto luca69, potrebbe far diminuire i prezzi degli altri prodotti
cmq, non ho trovato quasi niente..sull'architettura di questa nuova piattaforma video!
the_joe05 Agosto 2003, 09:07 #4

LINK

l'unico link ke ho trovato è questo:
http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/...ltachrome-1.asp
fabiannit05 Agosto 2003, 09:21 #5
Speiamo che non faccia la fine della PARHELIA della matrox,
ma Deltachrome è VIA o S3????
the_joe05 Agosto 2003, 09:25 #6
E' sia VIA che S3 poichè VIA ha acquisito S3
Crisidelm05 Agosto 2003, 09:25 #7
S3 che è Via ora...cmq da quel che ho letto in giro non è/sarà un granchè come chip video...
fabiannit05 Agosto 2003, 09:27 #8
Chissà forse.............
ultimate_sayan05 Agosto 2003, 09:37 #9
Magari non sarà competitivo con Ati e nvidia nella fascia alta ma in quella medio-bassa (che, economicamente parlando, è quella più interessante)
Anzi, potrei sbilanciarmi a dire che l'obiettivo di S3/VIA non sia quello di avere il più veloce chip sul mercato, ma quello col miglior rapporto prezzo/prestazioni in modo da guadagnarsi una bella fetta di mercato. Aver un chip grafico figo da 500/600 euro e venderne 1000 (per esempio) non è conveniente come averne uno da 200 euro buono e venderne 10000. E' una cosa ovvia però...
fabianoda05 Agosto 2003, 09:39 #10
Speriamo che non sia una cosa come xabre (almeno la serie attuale) che mi ha deluso molto...
Questo dualismo solo nvidia - ati fa solo restare i prezzi alle stelle.