Nero 6 Recode: attenzione a non cancellare tutto c:\

Nero 6 Recode: attenzione a non cancellare tutto c:\

Nero Recode è affetto da un piccolo bug che può causare la completa eliminazione del contenuto di C:\

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 09:21 nel canale Programmi
 

Nero Recode, il software presente in Nero 6 per la manipolazione di DVD, è affetto da un problema non propriamente secondario, che può avere effetti disastrosi sul proprio sistema.

Sembra infatti che la directory temporanea utilizzata di default dal programma sia C:\ ; ciò crea qualche problema quando il "diligente" software chiede se l'utente vuole eliminare tutti i file presenti della directory temporanea.

Una risposta affermativa dell'utente, causa ovviamente la cancellazione dei file temporanei creati da Nero Recode, ma anche di tutto il restante contenuto di C:\.

Come è possibile apprendere dal sito ufficiale di Nero, a breve verrà rilasciato un apposito update per rimediare al problema. In alternativa si consiglia di cambiare la cartella temporanea di default, creandone appositamente una e prestando attenzione a non lasciare alcun file "importante" in essa.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elminister01 Agosto 2003, 09:23 #1
Che bello!!! i programmatori di ahead sono molto svegli! cancellare la directory radice è proprio una ganzata!!!
cristianox01 Agosto 2003, 09:26 #2
però! era da rilasciare il primo di aprile questo programma! fico!
nick801901 Agosto 2003, 09:26 #3

Già

devo dire che questa volta ci si sono messi proprio d'impegno!
dottorkame01 Agosto 2003, 09:27 #4
A me il problema non si pone, il link per scaricarlo non mi funziona!
Castellese01 Agosto 2003, 09:27 #5
ghghgh io ho seguito il consiglio e non l'ho ancora installato
Mifune01 Agosto 2003, 09:27 #6
Belin, veramente!
Possibile che non se ne sia accorto nessuno prima di rilasciarlo?
baruk01 Agosto 2003, 09:32 #7

..Ahi!

che bello, vuoi vedere ora che ahead ci tratta come la microsoft e ci elegge tutti beta tester? ma non sarebbe carino che in simili casi qualcuno gli facesse una bella megacausa così stanno più attenti nella fase di sviluppo?
stbarlet01 Agosto 2003, 09:33 #8
Nero 6 Recode introduces 'bug' that could wipe hard drive
Posted by Jan Willem on 31 July 2003 - 13:05 - Source: PCwelt.de


An Chang used our news submit to tell us that the German online magazine PCwelt.de reports that Nero 6 contains a 'bug' that could delete your entire harddrive. The bug is introduced with the Nero 6 Recode project. Bug might even not be the correct word for it, it seems more that Ahead forgot to limit the feature to empty the destination folder for temporarily files.

If this destination directory is set to the root of a disc (e.g C : ) and if the question: "Destination folder is not empty, do you wish to clear it" is answered with yes, all files will be deleted.


Description (badly translated with Babelfish):
Who clicks now over-hurried on "Yes" and had selected as goal file a root listing, short time experiences later its blue miracle: not only a "Video_ts" file put on in the goal file in former times is deleted, but also all other files and file on the partition concerned are deseamed within seconds by the plate. The user is nevertheless asked still whether he wants to delete the files.

A "Design error" is not however nevertheless. Because actually the user should assume "Nero Recode" means the existing "Video_ts" file in under "the target folder" indicated drive assembly and/or listing.

For now we would advise visitors to be carefull with this feature and to make sure to answer no on this question. There is no doubt Ahead will release a fix for this nasty feature soon. More information can be found on PCwelt.de .

Update: Ahead has posted on their website that it will release an update that will make sure this will no longer be possible.




Fonte : http://www.cdfreaks.com/news/7638
Muppolo01 Agosto 2003, 10:02 #9

Bug linguistico

Io ho la versione italiana, 6009.
Su Startsmart, il tasto per copiare il disco reca la scritta "COPA disco"
In dialetto veneto, "copa" (verbo "copare" ha valenza di "accoppa" (verbo "accoppare".
Non è di buon augurio per il buon fine della masterizzazione! ;-)
sciams01 Agosto 2003, 10:39 #10

Mamma mia..

...ma come hanno fatto a non accorgersene?!?
Almeno una prova su un PC normale potevano farla (chissà, loro magari i SW li provano su super-PC con 25 Hard Disk, 15 istemi operativi, 13 masterizzatori, etc...).
Vabè... ora che lo sapere nn fatevi fregare!!!