Microsoft Windows Vista: in arrivo la RC1

Microsoft Windows Vista: in arrivo la RC1

Microsoft rilascerà a breve la prima Release Candidate di Windows Vista. Amazon.com consente da poche ore il preordine del sistema operativo

di pubblicata il , alle 14:57 nel canale Programmi
MicrosoftWindowsAmazon
 

In arrivo la prima release candidate di Microsoft Windows Vista. Nei giorni scorsi i membri del programma di betatesting hanno ricevuto una email in cui veniva segnalata l'imminente disponibilità di una versione RC1; in tale messaggio veniva anche segnalata la possibilità di ricevere un DVD per l'installazione.

Va ricordato che nei giorni scorsi Microsoft ha reso disponibile una versione di Windows Vista definita Pre-RC1. Il download limitato di tale versione è disponibile a questo indirizzo e permette di conoscere le novità e le migliorie introdotte nelle ultime versioni.

Le versioni release candidate permettono si avvicinano parecchio alle caratteristiche finali del prodotto. Nel caso specifico la RC1 di Windows Vista ha risolto alcuni bug e dovrebbe garantire un migliorato supporto per le schede video.

Nel frattempo segnaliamo che da qualche giorno sono in circolazione indiscrezioni relative ai prezzi di Microsoft Windows Vista mentre, come riporta Softpedia.com, Amazon.com consente di effettuare una procedura di preordine per l'acquisto del sistema operativo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
.Kougaiji.30 Agosto 2006, 15:10 #1
Le versioni release candidate permettono si avvicinano parecchio

eh?
coschizza30 Agosto 2006, 15:10 #2
dopo un bel po di test devo dire che questa release e realmente la prima versione di vista realmente stabile veloce e rifinita al punto da essere utilizzata come sistema principale.

per i non betatester che hanno potuto testare solo la beta2 prima di questa rc1 consigio vivamente l'installazione di questa release.
serassone30 Agosto 2006, 15:29 #3
L'ho finita di scaricare stamane; per adesso la beta2 l'ho testata su una VM, la rc1 penso di installarla in dual boot: è possibile farlo in maniera "indolore"? Si può disinstallarla facilmente?
Comunque nella licenza d'uso di questa pre-rc1 è già riportato "RC-1": si pensa che la vera rc1 sarà molto differente?
int main ()30 Agosto 2006, 15:31 #4
ma nn riesco a scaricarla!!!
riva.dani30 Agosto 2006, 15:33 #5
Scusate l'ignoranza, ma con tutte le versioni di Vista che ci saranno, la RC1 si avvicina alle caratteristiche finali di quale prodotto esattamente?
int main ()30 Agosto 2006, 15:37 #6
ma da dove cip si scarica!! ke nervoso!!! datemiun link perfavore il sito fornito da hwupgrade nn fà scaricare proprio niente
Nockmaar30 Agosto 2006, 15:40 #7
Originariamente inviato da: int main ()
ma da dove cip si scarica!! ke nervoso!!! datemiun link perfavore il sito fornito da hwupgrade nn fà scaricare proprio niente


http://download.windowsvista.com/pr...n/download.html

1) Esiste solo la versione a 32bit ( per ora )
2) Ti serve il seriale fornito via email per la Beta 2
3) Dai un' occhiata al topic Windows Vista nel Forum di HWU
int main ()30 Agosto 2006, 15:42 #8
nn ho il resiale cm faccio?
Aryan30 Agosto 2006, 15:43 #9
Originariamente inviato da: Nockmaar
http://download.windowsvista.com/pr...n/download.html

1) Esiste solo la versione a 32bit ( per ora )
2) Ti serve il seriale fornito via email per la Beta 2
3) Dai un' occhiata al topic Windows Vista nel Forum di HWU

Sì, ma è la pre-RC1 che mi sembra ora non sia più scaricabile(limite di 100.000 download). La RC1 finale uscirà tra qualche giorno...
WarDuck30 Agosto 2006, 15:44 #10
Sto provando la pre-RC1 in questo momento, è molto veloce rispetto alla Beta2, anche il consumo di ram mi sembra sensibilmente diminuito, mentre l'occupazione di hd mi sembra rimasta la stessa (probabilmente per via del codice di debug).

La versione che danno ai tester è la Ultimate dove è presente tutto (anche il Media Center, forse anche per questo occupa così tanto su hd).

Io l'ho scaricata da qui: http://download.windowsvista.com/pr...n/download.html

Serve il codice della BETA2.