1.120 MHz per le memorie DDR2 di OCZ

Nuovo record di massima frequenza di clock certificata come stabile per le più recenti memorie DDR2 dell'americana OCZ
di Paolo Corsini pubblicata il 30 Agosto 2006, alle 15:16 nel canale MemorieOCZ
Nella giornata di ieri abbiamo segnalato il debutto, da parte dell'americana Corsair, di una nuova serie di memorie DDR2 ad elevate prestazioni; si tratta della gamma XMS2 Dominator, con la quale il produttore americano punta a catturare l'attenzione degli appassionati di overclock. Ulteriori dettagli sono disponibili in questa notizia.
Diretta concorrente di Corsair in questo particolare segmento di mercato, OCZ stabilisce con le memorie VX2 DDR2 PC2-9000 un nuovo livello record in termini di frequenza di funzionamento. Dai 1.111 MHz delle memorie Corsair passiamo a 1.120 MHz.
Le specifiche di funzionamento indicano timings di accesso pari a 5-5-5-15; si tratta di valori non particolarmente conservativi, richiesti per poter garantire il funzionamento stabile a frequenze così elevate. I moduli hanno capacità di 1 Gbyte ciascuno; OCZ propone un kit dual channel per 2 Gbytes di capacità complessiva.
Il voltaggio di alimentazione è pari a 2.4V, con la possibilità di aumentarlo sino a 2,45V mantenendo il funzionamento entro i valori di specifica. Ritroviamo il sistema di raffreddamento Titanium Alpha XTC Heatspreader, già visto in altre memorie OCZ specificamente destinate all'overclocking
Ulteriori specifiche tecniche sono disponibili sul sito OCZ a questo indirizzo.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon discuto la passione di occare... ma mi chiedo, anche tra gli appassionati, quanti realmente hanno bisogno di memorie così spinte?
Servono solo per i vari record...
imho è una buona cosa produrre cose del genere per la marca, anche se non ne vendi molte
Queste servono + che altro a pubblicizzare il marchio....
esatto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".