Microsoft rivede la licenza di Windows Vista

Microsoft rivede la licenza di Windows Vista

Microsoft rivede i termini di licenza di Windows Vista: può essere trasferito su un nuovo sistema cancellando l'installazione originale

di pubblicata il , alle 10:36 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dsajbASSAEdsjfnsdlffd03 Novembre 2006, 11:13 #21
hai 2 chiamate (che costano 250€ se nn sbaglio + iva l'una!!)


@naso
puoi postare la fonte di questa notizia, che è molto interessante, per favore?
naso03 Novembre 2006, 11:23 #22
sono 75+iva..... mi ero sbagliato...

http://support.microsoft.com/oas/de...amp;gprid=78515
Marcus Scaurus03 Novembre 2006, 11:23 #23
Guardate che Nick White parla di OEM! Lo dice l'articolo!
sbaffo03 Novembre 2006, 11:25 #24

anche a me pare che si tratti di OEM

"nel contratto di licenza relativo a Microsoft Windows Vista versione OEM si trova la seguente affermazione: "You may uninstall ..."
goldorak03 Novembre 2006, 11:26 #25
Originariamente inviato da: Marcus Scaurus
Guardate che Nick White parla di OEM! Lo dice l'articolo!


No, l'articolo originale si riferisce alla versione retail di windows vista.
Inoltre hanno anche chiarito alcuni aspetti della licenza oem, pero' il dietrofront e' stato fatto nella versione retail.
Basta leggere l'articolo di betanews.com linkato nel articolo di hwupgrade.
naso03 Novembre 2006, 11:29 #26
Originariamente inviato da: sbaffo
"nel contratto di licenza relativo a Microsoft Windows Vista versione OEM si trova la seguente affermazione: "You may uninstall ..."

sei un mago.. nn esistono versioni oem di vista... visto che è ancora beta.. quindi il tuo bel contratto nn vale assolutametne nulla x la oem.. ma solo x la versione beta... che di fatti è un altra cosa..

come detto da goldorak, l'articolo fa da capolino ad uno precedente dove si parlava chiaramente di retal.. poi che in questo si parli anche di oem.. è un altro conto.. allora si parla anche di xp... eppure l'articolo parla di vista.. nn di xp...
sbaffo03 Novembre 2006, 11:37 #27

@ naso

guarda che ho solo citato l'articolo di HWup, non ho letto quello linkato, ma da come è scritto QUESTO articolo sembrava proprio come dico io. Mago sarai tu. rr:
topogatto03 Novembre 2006, 11:41 #28
Originariamente inviato da: naso]sei un mago.. nn esistono versioni oem di vista... visto che è

Sei un mago anche tu...decisamente...infatti le versioni che verranno preinstallate nei pc sarano versioni retail?
Il fatto che vista non sia stato ancora rilasciato non significa che non si possa già parlare dei termini di licenza OEM...altrimenti non avrebbe senso parlare nemmeno della licenza Retail visto che nemmeno tale versione è stata rilasciata!

Altra cosa...se tu riguardi l'articolo di HWU..si PARLA DI [B][SIZE=5]OEM[/SIZE][/B]....quindi la svista bella grossa è della redazione (capisco gli errori ortografici...ma anche cose di questo genere! )

EDIT: L'articolo linkato..dice:

[QUOTE]
Now, Microsoft is removing the one-computer transfer limit altogether from its retail licensing terms. The company did not specify whether OEM licenses, which come with new computers already running Windows Vista, will also be changed.


Quindi credo si riferisca alle versioni Retail...in quanto per le versioni OEM MS non ha specificato nulla..e le licenze OEM potrebbero avere dei cambiamenti (immagino rispetto alle condizioni attuali)

Ciao
Diego
CicCiuZzO.o03 Novembre 2006, 11:41 #29
Originariamente inviato da: sbaffo
guarda che ho solo citato l'articolo di HWup, non ho letto quello linkato, ma da come è scritto QUESTO articolo sembrava proprio come dico io. Mago sarai tu.
anche io mi ero confuso a casua dell'articolo di hwupgrade , dategli na sistemata!







[SIZE=1]peace & love [/SIZE]
e.cera03 Novembre 2006, 11:42 #30
Si, si sono rimangiati tutto, ma ormai ci sono rimasto male

quindi vista non me lo compro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^