|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19108.html
Microsoft rivede i termini di licenza di Windows Vista: può essere trasferito su un nuovo sistema cancellando l'installazione originale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
imho sono i soliti mezzucci per farsi pubblicità gratuita...
rilasciano dichiarazioni bomba "tutto il mondo ne parla" poi poco per volta rientrano nella norma e intanto "tutto il mondo continua a parlarne". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
![]() quindi chi vuole provare la cosiddetta virtualizzazione non solo deve ovviamente possedere la licenza di windows, ma dovrebbe possedere un numero di licenze pari al numero delle macchine virtuali che fa girare (si spera contemporaneamente) + 1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Avanti gente....scannatevi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
la situazione migliora decisamamente, molto bene, penso che per questo ci sia da ringraziare i sistemi open source/free, che se pur da lontano cominciano a farsi vedere all'orizzonte e MS non può cmq permettersi di perdere mercato
(OMG ho fatto un commento pro *NIX... cosa mi succede?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Ora voglio proprio vedere adesso che scusa viene trovata per dare contro a MS... magari perché cambia i termini di licenza troppo spesso? ...di un prodotto ancora in beta!
![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Beh non è male... no?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Tradate (Varese)
|
Interessante...
Invece di fare tutto il passo in una sola volta, hanno deciso di farlo a rate (la limitazione della licenza virtuale che rimane su unità virtuali).
Probabilmente erano preoccupati di un eventuale perdita di clienti soprattutto nelle fasi iniziali: riterranno il salto su windows vista anche loro piu' difficile (per la clientela) e avranno pensato di "rilassare" un po' la corda almeno sulla licenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Sarà quello che sarà, ma almeno è una buona notizia.
![]() Poi non sarei così sicuro che fosse fatto tutto di proposito... conscendo un pochino microsozz, ci hanno provato veramente a distribuire licenze RETAIL che ti permettevano solo 2 installazioni ![]() Ultima modifica di CicCiuZzO.o : 03-11-2006 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Se fosse vera l'interpretazione data per XP, quale sarebbe la differenza con una licenza OEM ?
Che uno è stupido a pagare la versione no OEM ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
quello che stava cambiando era x la licenza retail.. ora puoi passarla da un pc all'altro... con vista prima nn potevi se nn (mi sembra..) x 10 volte.. ora stanno tronando indietro... permettendo di portarla tutte le volte che uno vuole... x quanto riguarda la virtualizzazione, anche ora è esattamente così.. ogni licenza vale x 1 pc... che sia reale o virtualizzato.. nn si può installare la stessa licenza oem o retail che sia sia sul pc vero che su quello virtuale.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Guardate che la situazione delle licenze OEM non e' mica cambiata. La MS ha fatto marcia indietro per quanto riguarda la licenza retail, che ora si allinea a quella di windows xp in fatto di reinstallazione su diversi computer e sulla possibilita' di trasferire ad una terza persona il s.o con la sua licenza.
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
si si
![]() ![]() peace & love ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Secondo me...
...la cosa migliore sarebbe porre una netta distinzione tra utenza domestica (non a scopo di lucro) e non.
Certo la situazione sembra migliorata rispetto a qualche giorno fa... ma comunque la storia delle macchine virtuali ancora non mi sembra giusta. Se uno a casa anche solo per curiosità vuole provare ad utilizzare n macchine virtuali, non vedo perchè dovrebbe pagare n licenze. Ripeto... a livello di utenza domestica la licenza dovrebbe essere legata alla persona fisica e non alla macchina. Non so, ma mi sembra ingiusto come se SKY costringesse a pagare un abbonamento per ogni televisore che uno ha in casa. IMHO. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
La oem la puoi avere solo abbinata all'acquisto di un pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La buona notizia è che almeno se uno lo compra inscatolato retail è un investimento, perchè dura per anni e lo può installare su un pc che cambia pelle durante gli anni (sostituisco hd, scheda video, ram, scheda madre e cpu ecc...) senza doverlo ricomprare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
io nn sono d'accordo su come microsoft vende i suoi prodotti, ma questo nn vuol dire che debba essere la massa a decidere a chi, come e quando uno debba vendere i proprio prodotti o servizi..
se qualcuno nn lo sapesse, si chiama libero mercato... se a una persona nn stà bene, che cambi.. oramai linux nn ha molto da togliere a un windows x uso casalingo o meglio ancora x uso ufficio (segreteria x esempio) x giocare sono sempre stato dell'idea che esistono le consolle.. costano molto meno e danno molti meno prb di un pc....
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Meglio......... molto meglio............ero intenzionato a comperarmi una licenza di vista appena uscito ma mi ero spaventato all'uscita delle prima interpretazione sulla licenza retail.... ora torno possibilista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Studiando diritto so che l'interpretazione è lo strumento più pericoloso che esista, tuttavia è anche indispensabile. Ho notato che nei commenti non si parla proprio dell'interpretazione di questo Nick White: "Secondo il manager Microsoft anche (dunque significa sia XP che Vista) Microsoft Windows XP non può essere trasferito a piacimento da un sistema all'altro; tale operazione può essere effettuata solo in caso di malfunzionamento del sistema di origine. La nuova formula segnalata da fa quindi chiarezza anche su quest'ultima interpretazione."
Dunque non sarò libero di passare da un sistema all'altro, se non in caso di malfunzionamento della macchina d'origine. E chi in tal caso stabilirà il malfunzionamento? E quali saranno i componenti danneggiati tali da consentirmi di fare questa "trasfusione"? Bisognerebbe interrogarli meglio... Non credo ci sia poi tanto da gioire...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.