Microsoft rivede la licenza di Windows Vista

Microsoft rivede i termini di licenza di Windows Vista: può essere trasferito su un nuovo sistema cancellando l'installazione originale
di Fabio Boneschi pubblicata il 03 Novembre 2006, alle 10:36 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi non sarei così sicuro che fosse fatto tutto di proposito... conscendo un pochino microsozz, ci hanno provato veramente a distribuire licenze OEM che ti permettevano solo 2 installazioni
Guardate che la situazione delle licenze OEM non e' mica cambiata.
La MS ha fatto marcia indietro per quanto riguarda la licenza retail, che ora si allinea a quella di windows xp in fatto di reinstallazione su diversi computer e sulla possibilita' di trasferire ad una terza persona il s.o con la sua licenza.
peace & love
Secondo me...
...la cosa migliore sarebbe porre una netta distinzione tra utenza domestica (non a scopo di lucro) e non.Certo la situazione sembra migliorata rispetto a qualche giorno fa... ma comunque la storia delle macchine virtuali ancora non mi sembra giusta.
Se uno a casa anche solo per curiosità vuole provare ad utilizzare n macchine virtuali, non vedo perchè dovrebbe pagare n licenze.
Ripeto... a livello di utenza domestica la licenza dovrebbe essere legata alla persona fisica e non alla macchina.
Non so, ma mi sembra ingiusto come se SKY costringesse a pagare un abbonamento per ogni televisore che uno ha in casa.
IMHO.
Ciao
non è che ora quelli della MS sono bravi... avevano fatto casino e l'hanno messo a posto, niente che vada lodato... è così che dev'essere solo loro avevano pensato il contrario.
se qualcuno nn lo sapesse, si chiama libero mercato... se a una persona nn stà bene, che cambi.. oramai linux nn ha molto da togliere a un windows x uso casalingo o meglio ancora x uso ufficio (segreteria x esempio)
x giocare sono sempre stato dell'idea che esistono le consolle.. costano molto meno e danno molti meno prb di un pc....
Dunque non sarò libero di passare da un sistema all'altro, se non in caso di malfunzionamento della macchina d'origine. E chi in tal caso stabilirà il malfunzionamento? E quali saranno i componenti danneggiati tali da consentirmi di fare questa "trasfusione"?
Bisognerebbe interrogarli meglio... Non credo ci sia poi tanto da gioire...
esattamente come succede ora. costa molto di più di una versione oem, ma la puoi (oltre a quello che dici tu) rivendere, la puoi trasferire completamente su un altro pc... e anche se poi nessuno le usa, hai 2 chiamate (che costano 250€ se nn sbaglio + iva l'una!!) gratuite di assistenza direttamente da microsoft.... (meglio che niente...)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".