Interfaccia iPhone-like sul PPC

Interfaccia iPhone-like sul PPC

VITO Technology propone un'applicazione che ripropone la modalità di interfacciamento del celebre iPhone sui sistema Windows Mobile dotati di touchscreen

di pubblicata il , alle 08:32 nel canale Programmi
iPhoneWindowsAppleMicrosoft
 

VITO Technology segue il trend che vuole il lancio in questi mesi di programmi per sistemi Windows Mobile capaci di sfruttare al meglio l'interfaccia touchscreen per proporre qualcosa di più vicino al concetto di interfaccia tattile introdotto dal celebre iPhone. E' il sogno nascosto di molti ormai, inutile nasconderlo, ma il "sogno" può diventare realtà proprio con la nuova iWindowsMobile Communication Suite.

Non si tratta di un vero programma, ma di un pacchetto completo che rivoluziona il sistema interattivo del proprio palmare Windows Mobile (sia in versione 5 che 6): con l'equivalente di 39.95 dollari si possono utilizzare quattro applicazioni come:

  • GoodWin: launcher e taskmanager
  • FunContact: rubrica gestibile con le sole dita
  • Sms-Chat: client per gestire la messaggeria
  • ZoomBoard: tastiera virtuale con zoom del tasto premuto

Assieme al nuovo Spb Mobile Shell 2.0 le alternative complete e radicali per un'interfaccia diversa da quella nativa non sono molte, non rimane che provarle e scegliere quella più adatrta alle proprie esigenze.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Solido11 Marzo 2008, 08:59 #1
prima vien criticato il phono e le scelte commerviali che gli stanno dietro e poi...
Jackari11 Marzo 2008, 09:01 #2
pare molto utile
AndreaG.11 Marzo 2008, 09:12 #3
Originariamente inviato da: Solido
prima vien criticato il phono e le scelte commerviali che gli stanno dietro e poi...


ma guarda che tutti hanno criticato il phono perchè TECNICAMENTE fa schifo, nessuno ha mai detto che è brutto di estetica o di interfaccia... almeno che io ricordi... sopratutto l'interfaccia è sempre stata consderata riuscita. cmq se vuoi fare l'avvocato dei poretti con queste uscite ricorda che apple non è una poretta
sesshoumaru11 Marzo 2008, 09:15 #4
Originariamente inviato da: AndreaG.
ma guarda che tutti hanno criticato il phono perchè TECNICAMENTE fa schifo, nessuno ha mai detto che è brutto di estetica o di interfaccia... almeno che io ricordi... sopratutto l'interfaccia è sempre stata consderata riuscita. cmq se vuoi fare l'avvocato dei poretti con queste uscite ricorda che apple non è una poretta


Veramente è stata stra-criticata anche l'interfaccia, definita più volte una "fighetteria inutile" o cose del genere.
Detto ciò: una interfaccia del genere va pensata a livello di system, no appiccicata in modo posticcio.
Se l'interfaccia di Iphone continuerà a piacere, vedrete che si muoverà Microsoft stessa.
Rinha11 Marzo 2008, 09:33 #5
Mi sa tanto di "vorrei ma non posso" ahah
Wonder11 Marzo 2008, 09:37 #6
qualcosa di più vicino al concetto di interfaccia tattile introdotto dal celebre iPhone

Veramente l'interfaccia tattile l'ha introdotta HTC Touch qualche mese prima del lancio dell'iphone (29 giugno07), ed è un dispositivo WM
lucacoralli11 Marzo 2008, 09:44 #7
Se volete avere la grafica (e non solo) dell'Iphone, compratevi, come me, il Desay M888 a 120 euro. Funziona benissimo e fa molte più cose dell'Iphone! ;-)
demon7711 Marzo 2008, 10:12 #8
Originariamente inviato da: sesshoumaru
Veramente è stata stra-criticata anche l'interfaccia, definita più volte una "fighetteria inutile" o cose del genere.
Detto ciò: una interfaccia del genere va pensata a livello di system, no appiccicata in modo posticcio.
Se l'interfaccia di Iphone continuerà a piacere, vedrete che si muoverà Microsoft stessa.


Sinceramente io ho sempre apprezzato moltissimo l'interfaccia dell'Iphone quello che da fastidio (e merita tutte le critiche possibili) è il fatto che zia Apple ci abbia ricamato sopra ben oltre la soglia del ridicolo!

Per quanto riguarda l'interfaccia "applicata in modo posticcio".. per quanto ne sappiamo qualsiasi interfaccia è applicata su un kernel in modo posticcio.. iphone incluso!
Alla fine non è nient'altro che un programma che consente l'accesso alle risorse del dispositivo, si poterbbe mettere una interfaccia identica su cento dispositivi differenti ed avere le medesime prestazioni..
sdt11 Marzo 2008, 10:54 #9
Originariamente inviato da: sesshoumaru
Veramente è stata stra-criticata anche l'interfaccia, definita più volte una "fighetteria inutile" o cose del genere.
Detto ciò: una interfaccia del genere va pensata a livello di system, no appiccicata in modo posticcio.
Se l'interfaccia di Iphone continuerà a piacere, vedrete che si muoverà Microsoft stessa.



beh, definire "fighetteria inutile" un'interfaccia è un'affermazione da pseudo-geek che non ha ancora fatto l'esame di interazione uomo-macchina... o non l'ha passato

a parte questo, sono d'accordo con te. Per esempio, l'interfaccia dell'iPhone è basata sul multitouch, cosa che questo programma dubito possa gestire, il che cambia TUTTO... e senza un intervento profondo, non credo si possa parlare di un'interfaccia davvero in stile iPhone. Aspettiamo Microsoft, ma scommetterei che il multitouch sarà adottato anche in campo PPC.

@ demon77
rispetto al kernel di linux (o di xp/vista) credo di si, ma nel caso del PPC bisogna vedere (e sinceramente non lo so) dov'è gestita la "grammatica" del sistema... ovvero, se è possibile passare da una logica punta-e-clicca a un multitouch, perché la cosa è gestita a un livello abbastanza alto da essere sostituibile (e l'hardware è adatto), oppure se si tratta di un barbatrucco, e in quel caso secondo me ha ragione sesshoumaru

ciao!
s
Massimo8711 Marzo 2008, 10:59 #10
Originariamente inviato da: AndreaG.
ma guarda che tutti hanno criticato il phono perchè TECNICAMENTE fa schifo, nessuno ha mai detto che è brutto di estetica o di interfaccia... almeno che io ricordi... sopratutto l'interfaccia è sempre stata consderata riuscita. cmq se vuoi fare l'avvocato dei poretti con queste uscite ricorda che apple non è una poretta


fa talmente TECNICAMENTE schifo, che gira molto più fluido di un PocketPC con processore che gira costante a 630mhz, contro i 413 dell'iPhone..