Asus: evoluzione dell' Eee PC, ma non solo

In ambito mobile Asus ha recentemente proposto nuovi modelli Lamborghini e ha delineato il futuro di Eee PC. Ecco un riassunto di quanto visto e sentito al CeBIT 2008
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Marzo 2008, alle 17:31 nel canale PortatiliASUS
Asus al recente CeBIT 2008 di Hannover ha mostrato molte novità in ambito mobile: due nuove soluzioni con brand Lamborghini, VX3 e ZX1 , e uno smartphone dedicato sempre alla scuderia del tridente. Questi modelli, ovviamente, costituiscono soluzioni esclusive sia per caratteristiche di design, sia di prezzo.
Poco fa abbiamo accennato alla novità costituita dallo smartphone Lamborghini ZX1; tale prodotto non costituisce l'unica novità in questo particolare mercato, infatti, Asus ha annunciato recentemente il nuovo M536.
Visitando lo stand Asus abbiamo anche notato alcuni prodotti caratterizzati da materiali e design molto insoliti: Asus ha ripresentato una gamma di soluzioni realizzate in bamboo. Molto probabilmente questi prodotti non verranno mai commercializzati in volumi anche se, dal puro lato estetico, risultano gradevoli.
Abbiamo avuto modo di incontrare Luca Rossi, country manager di Asustek Italy, il quale ci ha mostrato due nuovi modelli UMPC. Queste soluzioni, pur rappresentando una piccola nicchia del mercato, integrano lo stato dell'arte della tecnologie dedicata al mobile computing e, quindi, vanno guardate con interesse.
Nel nostro incontro con Asus non poteva mancare qualche riferimento in merito al nuovissimo Eee PC: proprio recentemente è stato preannunciato un modello con display da 8,9 pollici. In una conferenza stampa Asus ha anche annunciato un accordo con Microsoft al fine di proporre Microsoft Windows XP sulle prossime soluzioni Eee PC.
In merito alle prossime versioni di Eee PC, agli accessori e alla disponibilità dei nuovi prodotti online è stato scritto parecchio. Alcune notizie, in realtà, non trovano attinenza con quanto affermato da Asus e per tal motivo abbiamo chiesto precisi ragguagli a Luca Rossi.
Per riprodurre il video è sufficiente premere il pulsante play al pari di un qualsiasi riproduttore multimediale; per la sua visione è richesta solo la presenza di un player flash in versione 8 o superiore.
50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFichissimo!
Quello in bambu è una figata unica!!!!!!!!!!Lo spirito di Sandro Ciotti?
refresh dei modelli
ma come parla
e poi lo dice lui che non è un notebook
... solo allora correrei ad accattarmene uno!
Lo spirito di Sandro Ciotti?
lol
io penso ci sia anche un pò del padrino
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".