Hyperion 4.50: VIA conferma il bug

VIA conferma i problemi con la nuova versione di driver Hyperion 4 in 1, anche se sono all'atto pratico limitati a specifiche configurazioni
di Paolo Corsini pubblicata il 02 Dicembre 2003, alle 09:32 nel canale Programmi
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Ecco il test comparativo http://www.megaoverclock.it/AGPAPERTUREUNO.html "
Sono andato a vederlo ma non mi è sembrato un granchè valido, mi spiego: i PC hanno SOLO 256Mb di Ram di sistema, il valore 512Mb di Aperture Size non è mai stato preso in considerazione e tutti i test che richiedono molta RAM, vedi Rendering, UT2003 etc, danno valori migliori in maniera inversamente proporzionale all'AGP aperture size. E ci credo
Se vuoi leggere una recensione fatta su sistemi almeno decenti (un 2100+, quello di megaoverclock era un 1400...) vai su http://ati.hgn.it/modules/articoli/show.php?IdArt=26 , non è fantascientifica ed è su ATIPOWER ma visto che non ci sono confronti con nVidia possono leggerlo tutti.
La cosa migliore è farsi tutti i test da soli... e cmq si parla di 0.5/1 fps
ciao
Dopo la serie "quello più recente è quello più scadente" c'è un altro bug...
Io ho installato i 4.50 3 giorni fa eppure fino ad adesso sembra tutto OK, Clone CD si blocca dopo aver creato un file immagine, ma sinceramente non ho le prove per affermare che la colpa è dei nuovi driver.
Ho un KT400, Radeon 9100, Win 2K SP3, 256MB Ram, AGP A.S. 128 MB.
Con il mio sistema precedente era tutto un disastro:
KT133, Geffo 2 ASUS, Win98, 256MB RAM. Quando giocavo spesso il PC si bloccava, compariva una schermata nera e addio, non si riavviava, staccavo la spina e dopo averla riattaccata neanche ripartiva, si bloccava anche il Bios. Dopo averlo smontato pezzo per pezzo e cercato di farlo partire senza qualche periferica (operazione simile ad un "elettroshock"
Ho dovuto vendere il PC a pezzi separati. Che esista uno spirito malefico dei chipset VIA?
difficile dire se i tuoi problemi sono da attribuire a Via o ad una gestione non particolarmente felice del sistema.
Io ho una configurazione simile alla tua vecchia: Athlon 800, KT133, Geffo 2 MX Asus, WinXP e 320 Mb di ram, problemi zero a parte che ovviamente il sistema e' un po' lento, ma perche' e' un po' vecchio.
Ho installato i famigerati VIA 4.50
Nessun problema! Persino le due DDR 400 sono riconosciute dal sistema e marciano a 400 Mhz...
PS... ho installato tutto a HD vuoto in quanto avevo riformattato da poco..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".