Gtalk su Android: presto immagini stabilizzate

Google integrerà presto in Gtalk per Android 3.0 la stabilizzazione video garantita dalle tecnologie di SRI International
di Fabio Boneschi pubblicata il 12 Luglio 2011, alle 08:11 nel canale ProgrammiAndroidGoogle
Nella versione di Gtalk dedicata ai tablet Android 3.0 sarà presto integrata la stabilizzazione delle immagini riprese con la webcam frontale integrata. Google ha infatti raggiunto un accordo con SRI International per l'utilizzo delle tecnologie di stabilizzazione all'interno del proprio servizio.
La notizia è confermata da SRI International che riporta alcuni dettagli sulle modalità di funzionamento delle tecnologie di stabilizzazione, e offre anche un quadro su quelle che potranno essere le ricadute sul servizio Google. Le tecnologie di SRI sono in grado di rilevare il viso della persona ripresa e stabilizzare l'immagine su tale elemento, inoltre la stabilizzazione avviene prima che il flusso video venga compresso e questo dettaglio ha positive ricadute anche sul processo successivo di encoding.
SRI è impegnata nello sviluppo di tecnologie di stabilizzazione e video processing dal 1990 e da tale data ha presentato soluzioni utilizzate nella videosorveglianza e della sicurezza. Le tecnologie di stabilizzazione possono ora essere utilizzate su dispositivi mobile anche in seguito alle crescenti caratteristiche hardware e potenzialità di calcolo che le attuali piattaforme mobile sono in grado di offrire.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".