Giunge alla versione 4.0 il benchmark Unigine Heaven

Giunge alla versione 4.0 il benchmark Unigine Heaven

Utility utilizzata per valutare e prestazioni velocistiche delle schede video con API DirectX 11, è un tool particolarmente utile per analizzare l'impatto delle tecniche di tessellation

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:01 nel canale Programmi
 

Unigine ha reso disponibile per il download la versione 4.0 del proprio benchmark Heaven, utility che permette di valutare le prestazioni velocistiche delle schede video con API DirectX 11.

unigine_heaven_4_600.jpg (105862 bytes)

Nelle versioni precedenti il test è stato utilizzato anche su queste pagine per valutare la capacità delle schede video più recenti di gestire le tecniche di tessellation, grazie alle quali viene fortemente incrementato il numero di poligoni che vengono utilizzati per generare gli oggetti che compongono una scena 3D.

La nuova versione, compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux e Mac e disponibile per il download a questo indirizzo, implementa alcune configurazioni di benchmark predefinite così da facilitare il confronto tra sistemi diversi, oltre ad una funzionalità di monitoraggio della temperatura della GPU e della sua frequenza di clock durante l'esecuzione dei test.

Queste le principali funzionalità implementate:

  • Extreme hardware stability testing
  • Accurate results due to 100% GPU-bound benchmarking
  • Support for DirectX 9, DirectX 11 and OpenGL 4.0
  • Multi-platform support for Windows, Linux and Mac OS X
  • Comprehensive use of hardware tessellation, with adjustable settings
  • Cinematic and interactive fly/walk-through camera modes
  • Dynamic sky with volumetric clouds and tweakable day-night cycle
  • Real-time global illumination and screen-space ambient occlusion
  • Support for multi-monitor configurations and different stereo 3D modes

Queste invece le novità dell'ultima versione:

  • Benchmarking presets for convenient comparison of results
  • GPU temperature and clock monitoring
  • Drastic improvement of SSDO
  • Stars at nighttime
  • Improvement of lens flare
  • New, improved version of UNIGINE Engine under the hood
  • Detection of multiple GPUs
  • Anti-aliasing support on Mac OS X
  • Enhancement of automation scripts in Pro version
  • New Advanced edition (see details below)
  • Russian and Chinese localization

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scezzy13 Febbraio 2013, 11:42 #1
ehm... il download da hwupgade, s'e' ròòòòtttt !
MCMXC13 Febbraio 2013, 11:53 #2
Sotto Linux (Ubuntu 64 bit) quitta dopo pochi secondi dicendo:

[xcb] Unknown request in queue while dequeuing
[xcb] Most likely this is a multi-threaded client and XInitThreads has not been called
[xcb] Aborting, sorry about that.
heaven_x64: ../../src/xcb_io.c:178: dequeue_pending_request: Assertion `!xcb_xlib_unknown_req_in_deq' failed.

:/
ciocia13 Febbraio 2013, 13:56 #3
Confermo, download win 32bit non funziona.

Non mi sembra ci siano grosse novita' per questa 4.0, cmq lo scarico, lo preferisco al 3dmark, + piccolo, + semplice, + veloce nel test.
Scezzy13 Febbraio 2013, 14:15 #4
... e cosa non banale, in background l'ambiente grafico continua a girare in modalita' loop. Con i 3dmark se vuoi la stessa cosa devi comprare la licenza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^