Firefox piace sempre di più

Secondo alcune recenti statistiche la diffusione di Firefox continua a crescere e le cifre iniziano a divenire interessanti: 22% in germania
di Fabio Boneschi pubblicata il 14 Maggio 2005, alle 08:56 nel canale ProgrammiFirefoxMozilla
113 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIE invece quando va bene ci impiegano un mese a risolvere un problema di sicurezza, e nel mentre ti dicono di disabilitare Javascript, ActiveX, ecc.
Firefox è sinceramente su un'altro pianeta, quindi chi usa Explorer farebbe prima a cambiare browser piuttosto che difenderlo.
Ma come noto oramai coloro che difendono Explorer sono in via di estinzione.
IE invece quando va bene ci impiegano un mese a risolvere un problema di sicurezza, e nel mentre ti dicono di disabilitare Javascript, ActiveX, ecc.
Concordo, però per onestà bisogna dire che anche in occasione delle falle di FF era stato consigliato di disattivare il JS:
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/14580.html
Ciauz
non so se gli "altri" browser sarebbero stati aggiornati con tanto zelo
Mi hai incuriosito e ho provato...
Con FF (1.0.4) mi funziona senza problemi...
Usi un altro browser?
Ciauz
Io tutt'ora lavoro con FF e mi trovo benissimo! specie da quando con la 1.03 gli aggiornamenti critici te li segnala con l'apposita iconcina e ti fa il dw delle fix senza dover aprire il link alla pagina di mozilla e scaricare l'installer, piccola comodità! Inoltre ti ricerca anche gli upgrade per le estensioni che hai caricato! mica male!
Io personalmente ho tagliato via Explorer dai pc della ditta, e lo sto consigliando anche ad alcuni clienti, specie i + smanettoni che beccano una marea di dialers navigando su certi siti tramite gli ActiveX, e mi costringono a spaccarmi la testa ogni volta per cavarli dai loro PC, a volte ne trovi di pestilenziali!
Cmq utilizzando alcune simpatiche estensioni, come IEVIEW 0.87 apro le singole pagine che non girano in FF tramite Explorer, e vado abbastanza bene.
Da dire poi che inizio a notare sempre con maggiore frequenza siti con il logo di FF, costruiti per garantire la massima compatibilità con questo browser, e questo mi può solo far piacere.
Ora sarà da vedere come risponderà Microsoft con il suo Explorer 7.0, che a detta dello Zio Bill promette di essere rivoluzionario.
Ora sarà da vedere come risponderà Microsoft con il suo Explorer 7.0, che a detta dello Zio Bill promette di essere rivoluzionario.
C'è da sperare che sia almeno molto migliorato rispetto ad IE6 soprattutto sul lato sicurezza, ma non solo...
Visto che è il più usato ne guadagnerebbe tutta la Rete...
Ad essere onesti, però, sarà molto difficile che chi è approdato ad altri lidi decida di tornare tra le braccia di mamma MS, a meno che IE7 non sia davvero qualcosa di inimmaginabile...
Ciauz
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".